rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Calcio

Promozione, Atletico Maremma-Venturina 0-2: tre punti fondamentali all'insegna della linea verde

I biancoazzurri espugnano un campo complicato ed escono momentaneamente dalla zona playout. Il risultato sarebbe potuto essere ancora più ampio

Il Venturina torna alla vittoria e lo fa in grande stile sul difficile campo dell'Atletico Maremma. I biancoazzurri si presentano alla sfida del "Burioni" contro una delle squadre più esperte, dal punto di vista anagrafico, del campionato con una formazione giovanissima, composta da sei giocatori in quota tra cui il portiere Fabiani classe 2004. La differenza di classifica e d'esperienza, però, non si fa sentire, poiché la squadra di Bardocci interpreta la partita in modo pressoché perfetto sul piano del ritmo e del gioco. Poco prima della mezz'ora il Venturina passa in vantaggio: sugli sviluppi di un corner, Neri infila Bigoni. La reazione dell'Atletico Maremma è tutta racchiusa in un tiro da fuori di Nieto. Nella ripresa i padroni di casa tentano di giocare sul piano agonistico, ma il Venturina rimane concentrato e al 70' raddoppia grazie ad un tiro al volo di Giacomini su cross da sinistra di Fiorini. Il secondo gol chiude virtualmente i giochi e nel finale i biancoazzurri sfiorano addirittura il tris. Complice la sconfitta del Saline ed il turno di riposo del Gambassi, il Venturina esce momentaneamente dalla zona playout. Domenica prossima, 10 aprile, sfida chiave in casa contro il Forcoli penultimo.

Atletico Maremma - Venturina 0-2, il tabellino della partita

ATLETICO MAREMMA: Bigoni, Ferraro, Bianciardi, Sgherri, Vettori, Federici, Gravina, Rigutini, Nieto, Presicci, Scalabrelli. A disp.: Milani, Riitano, Antonini, Giudici, Di Chiara, Barbini, Bianciardi, Pallassini, Brutti. All.: Lorenzini.

VENTURINA: Fabiani, Del Conte, Fiorini, Bartolini, Neri, Lancioni, Lodovici, Taddei, Poli, Giacomini, Di Sacco. A disp.: Campai, Bastieri, Mori, Garzella, Bertini, Canapini, Adragna, Biagioni. All.: Bardocci.

Arbitro: Marchi di Siena

Reti: 27' Neri, 70' Giacomini

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione, Atletico Maremma-Venturina 0-2: tre punti fondamentali all'insegna della linea verde

LivornoToday è in caricamento