rotate-mobile
Calcio

Promozione: Piombino premiato per la 'linea verde'. Colpo di mercato Fatticcioni, blindato Mori

I nerazzurri chiudono in testa nella classifica del Progetto giovani calciatori. Tutte le operazioni già annunciate per la prossima stagione

L'Atletico Piombino è la squadra vincitrice del Progetto valorizzazione giovani calciatori per il campionato di Promozione 2022/23. Nessuna compagine toscana, infatti, ha schierato in campo più giovani oltre alle due quote da regolamento rispetto ai nerazzurri, seguiti sul podio da Invictasauro e Grassina. Per la società presieduta da Massimiliano Spagnesi si tratta dell'ennesimo riconoscimento (basti pensare alla vittoria del campionato Juniores Regionali nella stagione appena conclusa), a conferma della bontà del lavoro svolto negli ultimi anni.

Una linea verde che, stante le prime operazioni di mercato andate in porto, dovrebbe essere confermata per la prossima stagione, con l'aggiunta di un paio di elementi d'esperienza a trascinare il gruppo di mister Antonio Brontolone. Sono già certi della permanenza i portieri Tommaso Cappellini (1997) e Marco Del Moro (1999), i difensori Mattia Castellazzi (2002), Thomas Martelli (2003) ed i centrocampisti Federico Biondi (1999), Matteo Talocchini (2004) e Matteo Barchi (2004). In attacco restano Michele Paini (2004) e Alberto Papa (1992), ma soprattutto Mirko Mori (2002), fresco del titolo di capocannoniere.

In entrata tutto fatto per il ritorno di Alessio Fatticcioni (1992), difensore centrale di categoria superiore e piombinese doc. Già in forza agli acciaiati dal 2015 al 2018 in Eccellenza, Fatticcioni ha disputato diverse stagioni tra Serie C ed Eccellenza. Nell'ultimo anno ha vestito la maglia del Camaiore. Si accasano al "Magona" anche l'esterno Mattia Lepri (2001), ex Grosseto, Colli Marittimi e Saline, ed il centrocampista Giacomo Gazzanelli (1999), prodotto del settore giovanile della Pro Livorno Sorgenti poi passato al Colli Marittimi ed infine al Donoratico.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione: Piombino premiato per la 'linea verde'. Colpo di mercato Fatticcioni, blindato Mori

LivornoToday è in caricamento