rotate-mobile
Calcio

Promozione girone C, Castiglioncello - Forcoli Valdera 1-1: harakiri biancoazzurro, un autogol condanna l'undici Citi

In vantaggio di un gol e con un uomo in più, Faraoni e soci gettano al vento tre punti. Onore agli ospiti per non aver mai mollato

Terza gara consecutiva senza vittorie per il Castiglioncello, che nella quinta giornata di Promozione girone C impatta 1-1 contro un agguerrito Forcoli Valdera al "Solvay". Un pareggio giusto per quanto mostrato in campo dalle due squadre, ma che lascia un pizzico d'amaro in bocca ai biancoazzurri per non esser riusciti a gestire il vantaggio acquisito e la momentanea superiorità numerica. Partita non bellissima, molto bloccata e con poche occasioni da una parte e dall'altra: il primo brivido si registra ad inizio ripresa ed è il gol del vantaggio del Castiglioncello, firmato da Lo Vecchio, che viene servito sul filo del fuorigioco e batte Bulleri da posizione centrale. Dopo pochi minuti il Forcoli Valdera resta anche in inferiorità numerica a causa dell'espulsione per una doppia ammonizione a stretto giro di posta di Mazroui. La gara sembra in discesa per la formazione di Citi, che però non riesce a chiuderla e gli amaranto al 75' raggiungono il meritato pareggio: sugli sviluppi di un traversone dalla sinistra, Tamberi prolunga di testa, la palla sbatte su Capone e si insacca per la sfortunata autorete dei locali. Il Castiglioncello tenta di reagire, ma pecca nell'ultimo passaggio e, a squadra sbilanciata, a 5' dal termine Daugenti è costretto al fallo da ultimo uomo che gli costa l'espulsione. Gli ultimi minuti vedono le due squadre 10 contro 10 preoccuparsi a non scoprirsi, dividendosi la posta in palio.

Castiglioncello - Forcoli Valdera, il tabellino della partita

Castiglioncello - Forcoli Valdera 1-1

CASTIGLIONCELLO: Barbetta, Del Soldato, Daugenti, Molinario, Carelli, Capone, Grandi, Francalacci, Faraoni, Lo Vecchio, Macchia. A disp.: Ferraro, Gigoni, Nencini, Battini, Lami, Simoncini, Mori, Fotino, Orlandini. All.: Citi.

FORCOLI VALDERA: Bulleri, Bonfigli, Pellegrini, Mazroui, Salvini, Tamberi, Borselli, Martolini, Cardini, Mori, Marianelli. A disp.: Salvadori, Benvenuti, Tamberi, Fiorentini, Migliarini, Bettini, Cheikhna, Favarin, Natali. All.: Natali.

Arbitro: Menta di Piombino

Reti: 53' Lo Vecchio (C), 72' autorete (F)

Note: espulsi al 60' Mazroui (F) e all'85' Daugenti (C)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione girone C, Castiglioncello - Forcoli Valdera 1-1: harakiri biancoazzurro, un autogol condanna l'undici Citi

LivornoToday è in caricamento