rotate-mobile
Calcio

Promozione, Castiglioncello-Gambassi 1-2: Faraoni illude, i ragazzi di Citi chiudono con una sconfitta in rimonta

Gli azzurri cedono ad un avversario più motivato nell'ultima gara di campionato

Castiglioncello già certo della salvezza, Gambassi obbligato a vincere per non rischiare la retrocessione diretta: la differenza di motivazioni tra le due squadre è evidente, ma gli azzurri di Citi non si risparmiano. Buon approccio dei padroni di casa, che al 23' passano in vantaggio grazie ad una punizione di Faraoni. Un Gambassi fino a quel momento sornione comincia a carburare e nel giro di cinque minuti ribalta la situazione. Alla mezz'ora Ciacci pareggia sugli sviluppi di una mischia in area locale, poi al 35' Tafi firma il sorpasso con un bel colpo di testa sul secondo palo su azione da corner. I fiorentini concludono il primo tempo in crescendo, ma il vantaggio resta minimo. Così, nella ripresa, il Castiglioncello (privo di Faraoni, uscito per infortunio) gioca perlopiù nella metà campo avversaria, senza però riuscire a trovare il varco giusto nella compatta fase difensiva del Gambassi. Si chiude con due sconfitte indolori un'annata che resta straordinaria per il Castiglioncello.

Castiglioncello - Gambassi 1-2, il tabellino della partita

CASTIGLIONCELLO: Barbetta, Gigoni, Nucci, Battini, Nencini, Simoncini, Del Soldato, Mori, Faraoni, Lo Vecchio, Fotino. A disp.: Filucchi, Andrisani, Daugenti, Leoncini, Molinario, Orlandini, Ficarra, Grandi, Macchia. All.: Citi.

GAMBASSI: Pagani, Bartolini F., Orlandini, Fossati, Tafi, Paoli, El Bhit, Grassini, Mazzoni, Novelli, Ciacci. A disp.: Posarelli, Trassinelli, Ferrara, Baragli, Ceccatelli, El Bhit, Gaudino Baronello, Carcione. All.: Ciappi.

Arbitro: Sorvillo di Piombino

Reti: 23' Faraoni (C), 30' Ciacci (G), 35' Tafi (G)

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione, Castiglioncello-Gambassi 1-2: Faraoni illude, i ragazzi di Citi chiudono con una sconfitta in rimonta

LivornoToday è in caricamento