rotate-mobile
Calcio

Promozione, Castiglioncello scatenato: poker d'acquisti, spicca Moscati

L'ex attaccante del Grosseto è la "ciliegina" di un mercato importante. Gli azzurri puntano a replicare la salvezza della scorsa stagione

Il Castiglioncello non ha alcuna intenzione di perdere il treno salvezza in Promozione girone C e chiude la sessione invernale del mercato dilettanti con quattro innesti di livello. Tra le new entry in casa azzurra spicca il nome di Filippo Moscati, attaccante classe 1992 con alle spalle campionati di Serie C e D con le maglie di Livorno, Gavorrano, Pro Patria, Aglianese e Grosseto. Livornese, di ruolo punta centrale, dopo due stagioni da protagonista in Maremma nella terza serie professionistica (30 presenze e 7 reti nell'annata 2020/21, 29 gettoni e due gol in quella successiva) nell'estate scorsa ha deciso di tornare "a casa", accettando la proposta della Pro Livorno Sorgenti (Eccellenza), in cui ha militato in questo primo, complicato, scorcio di campionato.

Oltre a Moscati, il club biancoazzurro ha piazzato un ulteriore colpo in attacco, prelevando il classe 1999 Luca Fermi dall'Urbino Taccola. Giocatore duttile, capace di ricoprire più ruoli sul fronte offensivo, vanta esperienze nelle giovanili di Ponsacco e Pontedera, mentre a livello di Prima squadra anche con Tuttocuoio, Viareggio, GhiviBorgo, Levico Terme e Atletico Etruria. Il DS Taffi si è poi concentrato sugli altri reparti: in difesa ecco Federico Simoni, per la mediana c'è Giulio Rossi. Il primo è un classe 1997 ingaggiato dagli svincolati ma reduce da una stagione di successo con la Volterrana in Prima Categoria; il secondo si tratta di un classe 2002 proveniente dal Cenaia (Eccellenza) ed in forza alla Pro Livorno Sorgenti nella prima parte di stagione. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione, Castiglioncello scatenato: poker d'acquisti, spicca Moscati

LivornoToday è in caricamento