rotate-mobile
Calcio

Promozione: Castiglioncello, è addio con la bandiera Del Soldato

Il sentito saluto del difensore: "8 anni di amore, insieme abbiamo scritto la storia"

Il Castiglioncello ammaina una delle sue bandiere. Dopo otto anni si conclude l'avventura in azzurro di Alessio Del Soldato, difensore classe 1995. Prelevato nel 2015 dal Castelbadie, Del Soldato è stato tra i protagonisti del ritorno in Promozione da parte della 'Vecchia Unione' nell'annata 2019/20. Un addio non a cuor leggero per entrambe le parti, che il calciatore ha ufficializzato tramite un commovente saluto sulla propria pagina Facebook.

Del Soldato, il saluto al Castiglioncello: "8 anni di amore, insieme abbiamo scritto la storia"

"Sapevo che sarebbe arrivato questo momento e non avrei mai voluto arrivasse.

Ricordo ancora la nostra prima insieme, la prima volta che indossai quella maglia azzurra, capii subito che sarebbe stato Amore Vero. E così è stato. 8 anni di amore , 8 stagioni insieme dove abbiamo scritto la storia di questa fantastica società centenaria, crescendo sempre di più e diventando una delle tue più importanti bandiere. Ho dato tutto per te e di soddisfazioni ne sono arrivate. Dai campionati sempre di vertice , alla finale playoff vinta dove realizzai il mio gol più bello per te, per passare alla finale di coppa sbarcando in promozione, alla salvezza, fino ad arrivare ai playoff per l’eccellenza.

Abbiamo fatto la storia! Gioie e dolori, sorrisi e lacrime , cuore e testa, palle e grinta, sudore e fatica , sacrifici e soddisfazioni, umiltà, appartenenza, passione e mai un passo indietro ! Ho tutto impresso nella mia mente tutti i ricordi indelebili di questo fantastico viaggio. Il gol dedicato a Matteo , il gol dedicato a Babbo, la vittoria per Fiore e tutti i compagni di squadra con cui ho condiviso questo viaggio a cui va un caloroso Grazie!"

"Non sarà un addio, è solo un arrivederci, vecchia Unione - conclude Del Soldato - Torneremo a suonare la nostra sinfonia insieme!"

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione: Castiglioncello, è addio con la bandiera Del Soldato

LivornoToday è in caricamento