rotate-mobile
Calcio

Promozione girone C, Castiglioncello - Sporting Cecina 0-2: il derby è rossoblù

Una doppietta di Zoppi regala tre punti pesanti alla formazione di Miano. Castiglioncello decimato dagli infortuni e in inferiorità numerica nel finale

Successo importantissimo per lo Sporting Cecina, che vince 2-0 al "Solvay" contro il Castiglioncello nella terza giornata del campionato di Promozione girone C, aggiudicandosi un derby molto sentito e fermando la corsa dei sorprendenti biancoblù in questo avvio di stagione.

Le due squadre si fronteggiano in una partita, come previdibile, molto combattuta, con varie occasioni da una parte e dall'altra e solo un episodio a sbloccarla. Nel primo tempo meglio i padroni di casa, che tengono maggiormento il possesso contando sull'ottimo stato di forma in mediana di Simoncini, il quale al 40' è costretto però ad abbandonare il terreno di gioco per infortunio, seguito da Lo Vecchio: si aggiungono così altri due nomi allo sfortunato elenco di giocatori infortunati nelle fila del Castiglioncello. L'occasione più ghiotta è comunque di marca ospite, con Campisi che si presenta a tu per tu con Barbetta ma calcia a lato.

La ripresa si apre ancora nel segno dell'equilibrio, fino al 64', quando lo Sporting Cecina si porta in vantaggio: Zoppi si incarica di battere un calcio di punizione dal limite e conclude con un bolide sotto all'incrocio dei pali che non lascia scampo a Barbetta nonostante la palla si infili proprio sul suo palo di competenza. Come se non bastasse, al 73' arriva un'altra doccia fredda per il Castiglioncello, che resta in dieci a causa dell'espulsione per doppia ammonizione di Grandi. La formazione di Citi non si arrende e si getta in avanti alla ricerca del pareggio soprattutto con lanci lunghi: Del Soldato chiama Cappellini al grande intervento, poi, sulla ripartenza, Zoppi raddoppia con la sua seconda rete di giornata che vale lo 0-2. Nel finale inutile pressione del Castiglioncello, che esce dal campo con una sconfitta abbastanza sfortunata al cospetto di uno Sporting Cecina che può sorridere, oltre che per la vittoria, anche per l'importante rientro di Bernardoni.

Castiglioncello - Sporting Cecina, il tabellino della partita

Castiglioncello - Sporting Cecina 0-2

CASTIGLIONCELLO: Barbetta, Del Soldato, Daugenti, Capone, Carelli, Simoncini, Grandi, Francalacci, Faraoni, Lo Vecchio, Macchia. A disp.: Ferraro, Nucci, Andrei, Sanfilippo, Battini, Simoncini, Mori, Orlandini, Gigoni. All.: Citi.

SPORTING CECINA: Cappellini, Pagliai, Giannini, Balleri, Modica, Lorenzini, Campisi, Zoppi, Skerma, Facenna, Diagne. A disp.: Nassi, Pedrali, Ajdini, Mecacci, Giannini, Toraldo, Diagne, Bernardoni, Calabrese. All.: Miano.

Arbitro: Pascali di Pistoia

Reti: 64', 93' Zoppi

Note: espuso Grandi (CA) al 73'

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione girone C, Castiglioncello - Sporting Cecina 0-2: il derby è rossoblù

LivornoToday è in caricamento