rotate-mobile
Calcio

Promozione, girone C: le partite delle squadre livornesi nella 14ª giornata

Sfida d'alta classifica Sporting Cecina-Atletico Maremma. La prima di Bardocci sulla panchina del Venturina è con il S. Andrea, mentre il Castiglioncello fa visita all'Atletico Etruria

Tutto pronto per la 14ª giornata di Promozione girone C: sabato 19 febbraio inaugurano il turno Mazzola Valdarbia e Forcoli Valdera, mentre tutte le altre gare sono in programma per domenica 20 febbraio. Castiglioncello in cerca di conferme in casa dell'Atletico Etruria, Venturina a Sant'Andrea con il nuovo allenatore Bardocci e Sporting Cecina al "Rossetti" contro il quotato Atletico Maremma: si preannuncia una giornata tutta da seguire.

Le partite delle squadre livornesi

Atletico Etruria-Castiglioncello (domenica 20 febbraio, ore 15)

Al Lami di Collesalvetti di fronte il miglior attacco (Etruria) e la peggior difesa (Castiglioncello). I padroni di casa vengono da due vittorie nette (2-0 in casa dell'Atletico Maremma, 4-0 interno con il Forcoli), che gli hanno permesso di balzare a due punti dal primo posto e tra le mura amiche hanno perso solo una volta in questo campionato. In grande forma Barnini, autore di tre reti nelle ultime due partite. Ancora una trasferta per il Castiglioncello, dopo il 2-0 a Gambassi nell'ultima giornata. I numerosi rientri dagli infortuni sembrano aver già inciso in positivo sulle prestazioni degli azzurri.

S.Andrea-Venturina (domenica 20 febbraio, ore 15)

Il Venturina del nuovo mister Bardocci fa visita al Sant'Andrea con l'obiettivo di rialzare la china dopo due sconfitte consecutive pagate con la discesa al terzultimo posto in solitaria. Da una parte il Venturina con la quinta miglior difesa, ma il terzo peggior attacco; dall'altra il Sant'Andrea con la terza difesa più battuta e il secondo attacco più prolifico. I maremmani vengono da una serie positiva di quattro partite (nell'ultima giornata vittoria 4-0 con il Monterotondo) e in casa hanno un ruolino di marcia da 4 vittorie in 6 partite.

Sporting Cecina-Atletico Maremma (domenica 20 febbraio, ore 15)

La partita di cartello della 14ª giornata. Due squadre partite con l'obiettivo di vincere il campionato, il Cecina è attualmente terzo in classifica, mentre i grossetani sesti, benché ci sia solo un punto a distanziarle. L'Atletico Maremma è una delle sole due squadre che sono riuscite a battere i rossoblù in questo campionato (2-1 all'andata), ma stanno vivendo un momento negativo con due sconfitte nelle ultime due partite, peraltro senza segnare. Il Cecina, a riposo domenica scorsa, torna a giocare in campionato a più di due mesi di distanza.

Le altre gareMazzola Valdarbia-Forcoli Valdera (sabato 19 febbraio, ore 15); Gambassi-Colli Marittimi (domenica 20 febbraio, ore 15); Urbino Taccola-Monterotondo (domenica 20 febbraio, ore 15). 

Riposa: Saline.

Classifica: Mazzola Valdarbia 22, Colli Marittimi 21, Sporting Cecina 20, Atletico Etruria 20, Urbino Taccola 20, Atletico Maremma 19, S. Andrea 17, Saline 16, Castiglioncello 14, Gambassi 14, Venturina 11, Monterotondo 9, Forcoli Valdera 9.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione, girone C: le partite delle squadre livornesi nella 14ª giornata

LivornoToday è in caricamento