rotate-mobile
Calcio

Promozione, Castiglioncello-Venturina 5-0: azzurri a valanga nel derby

Tre punti d'oro per i ragazzi di Citi, mattatore Orlandini con una tripletta. Pesante K.O. per la squadra di Bardocci

Una "manita" che vale oro. Il Castiglioncello rifila un netto 5-0 al Venturina nella 22ª giornata di Promozione girone C, centrando la seconda vittoria consecutiva al "Solvay" e portandosi momentaneamente fuori dalla zona playout. La partita si mette subito in discesa per gli azzurri: al 4' Orlandini apre le marcature e al quarto d'ora Gigoni firma il raddoppio al termine di una bella azione corale condotta da Lo Vecchio e Macchia. Sotto di due reti il Venturina prova ad accorciare le distanze, ma lascia spazi alle iniziative in contropiede dei padroni di casa. Su una di queste, Orlandini cala il tris sul finire di frazione. Nella ripresa il Castiglioncello continua a spingere nel tentativo di passare in vantaggio negli scontri diretti, vista la sconfitta per 3-0 incassata nella gara di andata. Il classe 2003 Orlandini si prende con pieno merito la palma di migliore in campo realizzando il gol del 4-0 all'85' (tripletta personale), poi Fotino chiude i conti a 2' dalla fine. Con questa vittoria il Castiglioncello riscatta il passo falso a Monterotondo, mentre per il Venturina la classifica si fa sempre più complicata.

Castiglioncello - Venturina 5-0, il tabellino della partita

CASTIGLIONCELLO: Barbetta, Gigoni, Nucci, Francalacci, Nencini, Molinario, Orlandini, Mori, Grandi, Lo Vecchio, Macchia. A disp.: Filucchi, Del Soldato, Carelli, Leoncini, Daugenti, Simoncini, Battini, Bardi, Fotino. All.: Citi.

VENTURINA: Fiaschi, Bastieri, Del Conte, Bartolini, Lancioni, Ghelardi, Taddei, Fiorini, Poli, Mori, Di Sacco. A disp.: Campai, Giacomini, Garzella, Lodovici, Vita, Adragna, Canapini, Biagioni. All.: Bardocci.

Arbitro: Poggianti di Livorno

Reti: 4' Orlandini, 15' Gigoni, 40' Orlandini, 85' Orlandini, 88' Fotino

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione, Castiglioncello-Venturina 5-0: azzurri a valanga nel derby

LivornoToday è in caricamento