rotate-mobile
Calcio

Promozione girone C, Colli Marittimi-Venturina 1-1: ottimo pareggio in casa della capolista

Prosegue la striscia positiva degli uomini di Madau. Tante proteste da parte dei padroni di casa per alcuni episodi dubbi

Il Venturina esce indenne dalla difficile trasferta in casa dei Colli Marittimi, primi in classifica, strappando un 1-1 che allunga a sei gare la striscia di risultati utili consecutivi. In avvio di gara partono forte i padroni di casa, poi intorno al 20' i ruoli si invertono ed è il Venturina per almeno 10' a spingere, seppur senza costruire particolari occasioni da rete. Al 33' arriva dunque il vantaggio dei Colli Marittimi, grazie ad una splendida punizione di Nigiotti. La partita prosegue senza particolari emozioni fino ai primi minuti della ripresa, quando prima i locali protestano per due presunti tocchi di mano in area avversaria non segnalati dal direttore di gara poi, dalla parte opposta, il Venturina ha l'occasione d'oro per il pareggio, ma Frongillo para il calcio di rigore procurato e battuto da Martini. Al 70' gli ospiti pareggiano: Pantani approfitta di una leggerezza difensiva e sigla l'1-1. Nel finale Colli Marittimi in avanti e Venturina arroccato a difesa del pari, ma è da segnalare ancora una decisione arbitrale protestatissima da parte dei locali, che lamentano un intervento falloso in area su Nigiotti, in mischia a tu per tu con Berrugi, non rilevato. Pareggio d'oro per il Venturina.

Colli Marittimi - Venturina, il tabellino della partita

Colli Marittimi - Venturina 1-1

COLLI MARITTIMI: Frongillo, Camerini, Lepri, Giari, Matta, Startari, Fabbri, Nigiotti, Milano, Giudici, Giovannoni. A disp.: Cappellini, Camerini, El Falahi, Sanfilippo, Di Stefano, Cacace, Calabrese. All.: Venturi.

VENTURINA: Berrugi, Bastieri, Fiorini, Mori, Lancioni, Ghelardi, Taddei G., Bartolini, Biagioni, Pantani, Giacomini. A disp.: Fabiani, Del Conte, Canapini, Garzella, Garzella, Neri, Martini, Poli. All.: Madau.

Arbitro: Borriello di Pontedera

Reti: 33' Nigiotti (C), 70' Pantani (V)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione girone C, Colli Marittimi-Venturina 1-1: ottimo pareggio in casa della capolista

LivornoToday è in caricamento