rotate-mobile
Calcio

Promozione, Forcoli Valdera-Castiglioncello 3-0: brutta sconfitta con l'ultima in classifica

Giornata da dimenticare per gli azzurri di Citi. I padroni di casa chiudono i giochi già nel primo tempo

Un Castiglioncello decisamente sottotono perde malamente (3-0) in casa del fanalino di coda Forcoli Valdera, artefice di una sola vittoria nelle precedenti quindici partite disputate in questo campionato ma rigenerato dall'avvento in panchina di mister Brontolone. Avvio di gara vivace, con le due squadre che provano ad assumere il pallino del gioco. Al 12' il primo squillo: sugli sviluppi di un corner di Baldini, Martolini stacca di testa concludendo di poco a lato. È il preludio al gol dell'1-0 amaranto, che arriva al 16' grazie a Micheletti, su assist di Mori. Il Castiglioncello reagisce e centra una traversa con Del Soldato. Sul finire di frazione ancora Micheletti insacca a seguito di una mischia in area ospite: Forcoli avanti di due reti all'intervallo. Nella ripresa pronti-via e i locali triplicano con Martolini. La terza rete spegne ogni speranza di rimonta dei labronici, che chiudono senza riuscire a portare particolari insidie a Bulleri. Complice i risultati delle dirette concorrenti il Castiglioncello resta al quartultimo posto, a due lunghezze dalla salvezza tranquilla. Domenica prossima turno di riposo; ritorno in campo sabato 2 aprile al Solvay contro il Colli Marittimi.

Forcoli Valdera - Castiglioncello 3-0, il tabellino della partita

FORCOLI VALDERA: Bulleri, Cavallini, Baldini, Favarin, Marianelli, Salvini, Micheletti, Borselli, Cardini (87' Telleschi), Mori (87' Pellegrini), Martolini. A disp.: Gliatta, Natali, Migliarini, Garunja, Giusti, Monti. All.: Brontolone.

CASTIGLIONCELLO: Barbetta, Del Soldato, Daugenti, Nencini, Nucci (57' Grandi), Molinario, Mori (75' Andrisani), Francalacci (75' Simoncini), Faraoni (70' Scardigli), Lo Vecchio, Macchia. A disp.: Filucchi, Carelli, Battini, Leoncini, Fotino. All.: Citi.

Arbitro: Nencioli di Prato

Reti: 16' Micheletti, 44' Micheletti, 46' Martolini

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione, Forcoli Valdera-Castiglioncello 3-0: brutta sconfitta con l'ultima in classifica

LivornoToday è in caricamento