rotate-mobile
Calcio

Promozione: doppio Bardi e il Castiglioncello blinda il quinto posto. Cuore Piombino frena la Geotermica

Il punto sulla 19ª giornata del girone C

Il Castiglioncello non cade nella trappola Atletico Etruria e si impone con un netto 2-0 a Collesalvetti, certificando la quinta posizione in classifica nel girone C di Promozione. A decidere l'incontro è una doppietta a cavallo fra i due tempi del classe 2004 Marco Bardi, sostituito dell'indisponibile Moscati. Il giovanissimo attaccante, prodotto del settore giovanile azzurro, sblocca il punteggio al 44' e raddoppia nell'immediato rientro dall'intervallo con due reti da rapace d'area. La formazione di Citi allunga a quattro punti sul sesto posto e vede ridursi a sole tre lunghezze il distacco dal secondo. 

Un Atletico Piombino tutto cuore ferma sull'1-1 la quotata Geotermica, seconda forza del torneo, al Magona. Pronti-via e Barchi porta in vantaggio i nerazzurri dopo la respinta di Rossi sul tiro di Mori. La partita prosegue in maniera combattuta, con continui capovolgimenti di fronte. In un secondo tempo piuttosto nervoso i larderellini trovano il pareggio al 63' con Landi, il quale infila Fiaschi sugli sviluppi di un cross dalla destra. I ragazzi di Brontolone ottengono un pareggio importante, che permette loro di mantenersi ad un solo punto dalla salvezza diretta.

Gli altri risultati di giornata: Atletico Maremma-Sporting Cecina 0-3; Ponsacco-Gambassi 2-1; Colli Marittimi-San Miniato 2-1; Invictasauro-S.Andrea 1-2; Saline-Urbino Taccola 0-1.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione: doppio Bardi e il Castiglioncello blinda il quinto posto. Cuore Piombino frena la Geotermica

LivornoToday è in caricamento