rotate-mobile
Calcio

Promozione, girone C: le partite delle squadre livornesi nella 13ª giornata

È il weekend della ripartenza: Castiglioncello sabato e Venturina domenica per due scontri diretti in chiave salvezza. Riposa lo Sporting Cecina

Tutto pronto per la ripresa del campionato di Promozione Toscana, girone C: nel weekend di sabato 12 e domenica 13 febbraio, le squadre scenderanno in campo per la 13ª giornata, l'ultima di andata. Turno di riposo per lo Sporting Cecina, superato in vetta dai Colli Marittimi dopo il recupero disputato domenica scorsa (1-1 con il Sant'Andrea). 

Le partite delle squadre livornesi

Gambassi - Castiglioncello (sabato 12 febbraio, ore 15)

Gli azzurri di mister Citi ripartono da Gambassi. Le due sconfitte prima della sosta contro Sant'Andrea e Urbino Taccola e le sole 2 reti nelle ultime 6 partite disputate fanno di questa partita una vera e propria occasione di rilancio, utile ad allontanare le ultime della classe e, in caso di vittoria, ad agganciare in classifica gli stessi fiorentini. In trasferta il Castiglioncello ha finora collezionato soltanto 3 punti sui 15 disponibili, mentre il Gambassi, in casa, dopo tre successi nelle prime tre gare, ha incassato due sconfitte di misura (seppure con due "big" come Mazzola Valdarbia e Atletico Maremma). I giallorossi non vincono da 5 partite e nell'ultima prima del lungo stop hanno regalato la prima vittoria stagionale al Forcoli.

Saline - Venturina (domenica 13 febbraio, ore 15)

Al "Rossetti" di Cecina (stadio utilizzato per le gare interne in questa stagione dal Saline), il Venturina si gioca un importante scontro diretto in chiave salvezza: con una vittoria, la formazione di Madau supererebbe in classifica gli stessi rossoblù, provando ad allontanarsi dalle zone caldissime della classifica. A livello di squadra si troveranno di fronte uno dei migliori attacchi (Saline) e una delle migliori difese (Venturina), mentre per quanto riguarda i singoli il biancoazzurro Fiorini e il salinese Rossi condividono la seconda posizione in classifica marcatori con 6 reti, alle spalle di Caminero del Sant'Andrea con 7. Il Saline solo in un'occasione è riuscito a mantenere la porta inviolata (3-0 in casa dell'Atletico Maremma); il Venturina non ha ancora mai vinto lontano dal "Santa Lucia".

Le altre gare (domenica 13 febbraio, ore 15): Atletico Etruria - Forcoli Valdera; Urbino Taccola - Colli Marittimi; Mazzola Valdarbia - Atletico Maremma; Sant'Andrea - Monterotondo.

Classifica: Colli Marittimi 21, Sporting Cecina 20, Mazzola Valdarbia 19, Atletico Maremma 19, Atletico Etruria 17, Urbino Taccola 17, Sant'Andrea 14, Gambassi 14, Saline 13, Venturina 11, Castiglioncello 11, Monterotondo 9, Forcoli Valdera 9.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione, girone C: le partite delle squadre livornesi nella 13ª giornata

LivornoToday è in caricamento