rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Calcio

Promozione: il Cecina vince il derby col Piombino e allunga in vetta. Castiglioncello, lo scontro diretto è tuo

Il punto sulla 18ª giornata del girone C

Non conosce ostacoli la corsa dello Sporting Cecina, che conquista la tredicesima vittoria stagionale (diciottesimo risultato utile consecutivo) battendo 2-0, al Rossetti, l'Atletico Piombino. I rossoblù di Miano si aggiudicano il derby grazie alle reti di Nicola Milano al 9' e Zoppi all'85' e con questi tre punti, complice il contemporaneo pareggio della Geotermica, allungano a più dodici in testa alla classifica del girone C di Promozione. Nonostante il risultato sfavorevole, i nerazzurri guidati dall'ex Brontolone escono comunque a testa alta dalla sfida con la capolista. 

Successo prezioso per il Castiglioncello nello scontro diretto con l'Invictasauro. Al Solvay, dopo un primo tempo più di marca grossetana per predominio territoriale, i ragazzi di Citi salgono in cattedra nella ripresa e chiudono i conti a cavallo dell'ora di gioco. Al 55' Macchia pesca il jolly con una botta che si insacca sotto l'incrocio dei pali, poi, al 67', Moscati raddoppia su calcio di rigore, realizzando la sua sesta rete in cinque gare. I biancoazzurri si mantengono al quinto posto, in zona playoff, e riducono a cinque lunghezze lo svantaggio dal secondo posto.

Gli altri risultati di giornata: San Miniato - Saline 0-4; Atletico Maremma - Colli Marittimi 1-0; Gambassi - Atletico Etruria 0-0; Geotermica - Sant'Andrea 1-1; Urbino Taccola - Ponsacco 3-0.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione: il Cecina vince il derby col Piombino e allunga in vetta. Castiglioncello, lo scontro diretto è tuo

LivornoToday è in caricamento