rotate-mobile
Calcio

Promozione, girone C: le partite delle squadre livornesi nella 9ª giornata

Sporting Cecina ospite dell'Urbino Taccola. Scontro diretto Venturina-Castiglioncello nella parte destra della classifica

Tutto pronto per la  giornata del campionato di Promozione Toscana 2021/22: sabato 27 novembre, ore 14:30, in programma l'anticipo tutto grossetano tra Sant'Andrea e Atletico Maremma; domenica 28 novembre spazio a tutte le altre gare, con calcio d'inizio alla solita ora. Di seguito la presentazione delle partite delle squadre livornesi e il programma completo del girone C:

Urbino Taccola - SPORTING CECINA

Gara da non sottovalutare per i rossoblù a Uliveto Terme: i padroni di casa sono in un periodo di crisi (4 sconfitte nelle ultime 4 giornate), il cambio in panchina con l'arrivo di mister Roventini non ha ancora inciso e dovranno ancora fare a meno del bomber Igbineweka squalificato, ma restano una squadra di valore per la categoria e da prendere con le molle visto il dente avvelenato. Dalla sua, lo Sporting Cecina è invece reduce da 2 vittorie consecutive, che gli hanno permesso di stabilirsi in testa alla classifica in coabitazione coi Colli Marittimi. Per i rossoblù dati importanti: miglior attacco del girone (15 reti, al pari dell'Atletico Etruria), ma anche una difesa rocciosa, capace di tenere la porta inviolata in 6 delle ultime 7 uscite.

VENTURINA - CASTIGLIONCELLO

Scontro diretto al "Santa Lucia" tra il Venturina terzultimo a 7 punti e il Castiglioncello a quota 8. I padroni di casa, con Madau alla guida, sanno solo pareggiare (4 pareggi nelle 4 gare disputate, l'ultimo per 0-0 contro il Forcoli) e nonostante abbiano mostrato netti passi avanti dal punto di vista difensivo, necessitano di una maggior incisività sotto porta per aspirare alle zone tranquille della classifica (solo 6 gol nelle 8 partite disputate). Il Castiglioncello viene anch'esso da uno 0-0 (contro il Monterotondo) e manca all'appuntamento con i tre punti da ben 5 giornate. Nelle ultime uscite anche la formazione di Citi ha palesato evidenti difficoltà offensive, dovute anche ad alcune assenze pesanti, riscontrabili nei numeri che la vedono a secco da due partite e artefice di 2 reti nelle ultime 5.

Le altre gare della 9ª giornata:

S. Andrea - Atletico Maremma (anticipo)

Gambassi - Mazzola Valdarbia

Monterotondo - Colli Marittimi

Saline - Forcoli Valdera

Riposa: Atletico Etruria

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione, girone C: le partite delle squadre livornesi nella 9ª giornata

LivornoToday è in caricamento