rotate-mobile
Calcio

Promozione, è tempo di spareggi: gare da dentro o fuori per Castiglioncello e Piombino

Gli azzurri sognano il passaggio alla finale playoff, i nerazzurri si giocano la permanenza nella categoria

Il Castiglioncello per avvicinarsi al sogno, l'Atletico Piombino per evitare il baratro. Domani, sabato 8 aprile, sarà una giornata decisiva per le due compagini della provincia livornese impegnate nella post-season di Promozione girone C

Ad aprire le danze, alle ore 15.30, saranno i duelli playout: al "Magona" si affrontano Atletico Piombino e Atletico Etruria, mentre a La Scala è scontro tra San Miniato e Gambassi. I nerazzurri piombinesi, in virtù del miglior piazzamento in campionato, possono contare sia sul fattore campo che su due risultati su tre al termine del confronto (comprensivo dei tempi supplementari) per conquistare la permanenza nella categoria.

In serata (ore 21) fari puntati sulla semifinale playoff Castiglioncello-Colli Marittimi, di scena al "Rossetti" di Cecina. La vincente se la vedrà in finale contro la Geotermica, già promossa grazie alla 'forbice' che ha tagliato fuori l'Urbino Taccola. In caso di parità anche dopo i tempi supplementari sarebbe il Castiglioncello a staccare il pass. Per gli azzurri si tratta della prima storica partecipazione agli spareggi promozione.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione, è tempo di spareggi: gare da dentro o fuori per Castiglioncello e Piombino

LivornoToday è in caricamento