Lunedì, 18 Ottobre 2021
Calcio

Promozione, girone C: le partite delle squadre livornesi nella 1ª giornata

Debuttano in casa Castiglioncello e Venturina. In trasferta contro l'Atletico Maremma lo Sporting Cecina

Tutto pronto per la prima giornata del campionato di Promozione Toscana 2021/22, prevista per domenica 3 ottobre con calcio d'inizio di tutte le gare alle ore 15.30. Di seguito la presentazione delle partite delle squadre livornesi e il programma completo del girone C:

Atletico Maremma - SPORTING CECINA (Arbitro Guido Lachi di Siena, coad. da Ilona Chernenkova e Francesco Paoli di Piombino)

Debutto insidioso per lo Sporting Cecina sul campo dell'ostico Atletico Maremma. La squadra guidata da Miano, reduce dallo scoppiettante 5-4 con il quale ha sconfitto ed eliminato dalla Coppa il Saline, intende partire col piede giusto in una stagione che la vede tra le favorite per la promozione. Probabile la presenza nell'elenco dei convocati del nuovo acquisto Balleri, mentre sicuramente mancherà il nome di Bernardoni, costretto ai box per un infortunio muscolare.

CASTIGLIONCELLO - Atletico Etruria (Arbitro Francesco Masi di Pontedera, coad. da Emanuele Petrakis di Siena e Fallou Loum di Carrara)

Il Castiglioncello si presenta alla gara d'esordio in campionato forte della tanto sofferta quanto preziosa vittoria in Coppa sui Colli Marittimi, valsa il passaggio del turno alla squadra allenata da Citi. Avversaria di turno l'ostico Atletico Etruria, che arriva al "Solvay" di Rosignano dopo aver superato nel proprio doppio confronto di Coppa l'Urbino Taccola. Vista la buona solidità dei due reparti difensivi, si preannuncia una gara molto tirata tra le due squadre.

VENTURINA - S.Andrea (Arbitro Giuseppe Merlino di Pontedera, coad. da Francesco Corcione di Pisa e Antonio Orsini di Pontedera)

Prima di campionato tra le mura amiche per il Venturina, chiamato ad una forte reazione dopo il "suicidio" di domenica scorsa contro il Monterotondo costato l'eliminazione dalla Coppa quando ormai il passaggio del turno sembrava acquisito. Per i ragazzi di Verdiani la partita contro i grossetani del S.Andrea rappresenta già un test utile a macinare punti per vivere un campionato il più possibile lontano dalle sabbie mobili della classifica.

Altre gare:

Colli Marittimi - Gambassi (Arbitro Leonardo Labruna di Pontedera, coad. da Philib Makram Fahmy Eissa Moawad di Firenze e Lorenzo Nannipieri di Livorno)

Forcoli Valdera - Mazzola Valdarbia (Arbitro Stefano Mariani di Livorno, coad. da Alessandro La Veneziana di Viareggio e Kristian Rama di Livorno)

Monterotondo - Urbino Taccola (Arbitro Gabriele Giusti di Livorno, coad. da Carlo Maria Angelici di Pisa e Andrea Moriconi di Lucca)

Riposa Saline.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione, girone C: le partite delle squadre livornesi nella 1ª giornata

LivornoToday è in caricamento