rotate-mobile
Calcio

Promozione, girone C: le partite delle squadre livornesi nella 24ª giornata

Match clou Sporting Cecina-Atletico Etruria. Il Venturina va a Monterotondo, il Castiglioncello ospita il Sant'Andrea

Tutto pronto per la 24ª giornata (terzultima) di Promozione girone C, in programma interamente domenica 1 maggio con calcio d'inizio alle ore 16:00.

Le partite delle squadre livornesi

Castiglioncello - Sant'Andrea

Dopo i due netti successi con Venturina e Saline (nove gol fatti e zero subìti), il Castiglioncello va a caccia del tris contro il Sant'Andrea. Gli azzurri di Citi, con una vittoria, sorpasserebbero in classifica gli stessi maremmani, ma soprattutto metterebbero quasi in cassaforte la salvezza. Da tenere di conto, in caso di classifica avulsa, il risultato di 3-1 a favore del Sant'Andrea maturato nella gara di andata. La squadra di Cinelli è reduce da una vittoria 2-1 col Forcoli, ma in trasferta ha vinto solo una volta in questo campionato (1-0 in casa dell'Urbino Taccola il 24 ottobre).

Monterotondo - Venturina

Gara fondamentale per il Venturina al "Pian di Giunta". I biancoazzurri devono ancora osservare il turno di riposo, per cui sono costretti a fare bottino pieno nelle due partite rimanenti per mantenere vive le speranze di salvezza diretta. La vittoria di domenica scorsa contro i Colli Marittimi ha rialzato il morale dopo due ko di fila. I padroni di casa del Monterotondo sono ultimi in classifica, ma tra le mura amiche vantano uno score di sette punti nelle ultime tre gare (vittorie con Mazzola Valdarbia e Castiglioncello, pari con Atletico Maremma). L'attacco rossoverde detiene l'attacco di gran lunga meno prolifico del girone con 14 gol all'attivo in 21 gare. Andata: Venturina-Monterotondo 0-1.

Sporting Cecina - Atletico Etruria

Ultima al "Rossetti" per lo Sporting Cecina. Complice il turno di riposo del Mazzola Valdarbia, i rossoblù hanno la possibilità di portarsi ad un solo punto di distanza dalla capolista, con due gare da giocare tra cui lo scontro diretto. Di fronte ci sarà la sorpresa del campionato: l'Atletico Etruria occupa attualmente il terzo posto e, ottenuta la matematica salvezza, adesso punta a mantenere il piazzamento playoff. Sarà una sfida tra due squadre in grande forma (Cecina tre vittorie di fila e imbattuto nel girone di ritorno, Etruria tre vittorie e due pareggi nelle ultime cinque) e tra i due attacchi più prolifici del girone (Cecina 39 reti, Etruria 35).

Le altre gareAtletico Maremma - Gambassi; Colli Marittimi - Saline; Forcoli Valdera - Urbino Taccola.

Riposa: Mazzola Valdarbia.

ClassificaMazzola Valdarbia 43, Sporting Cecina 39, Atletico Etruria 33, Colli Marittimi 33, Urbino Taccola 33, Atletico Maremma 32, Sant'Andrea 29, Castiglioncello 27, Venturina 24, Saline 22, Gambassi 21, Forcoli Valdera 19, Monterotondo 17.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione, girone C: le partite delle squadre livornesi nella 24ª giornata

LivornoToday è in caricamento