rotate-mobile
Calcio

Promozione, girone C: le partite delle squadre livornesi nella 17ª giornata

Colli Marittimi-Sporting Cecina con in palio il terzo posto. Sfide proibitive per Castiglioncello e Venturina

Tutto pronto per il 17° turno di Promozione girone C, in programma interamente nella giornata di domenica 13 marzo. 

Le partite delle squadre livornesi

Castiglioncello - Atletico Maremma (domenica 13 marzo, ore 15)

Castiglioncello in serie positiva in gare esterne da tre giornate con due vittorie e un pareggio, quest'ultimo domenica scorsa 2-2 nel pirotecnico derby col Cecina. Gli azzurri (a segno solo due volte dalla settima alla dodicesima giornata) hanno invece realizzato sei reti nelle ultime quattro uscite, denotando un netto miglioramento in fase offensiva. L'Atletico Maremma, dopo due sconfitte al rientro dalla sosta, ha raccolto quattro punti nelle ultime due gare (nell'ultima 3-0 al Forcoli) e in questo campionato si è sempre mantenuto nelle prime posizioni nonostante un andamento in calando. 

Colli Marittimi - Sporting Cecina (domenica 13 marzo, ore 15)

Il big match di giornata va in scena a Montescudaio: Colli Marittimi quarto a 23 punti, Sporting Cecina terzo a 25. Di fronte due squadre a lungo in testa nella prima metà del campionato. I padroni di casa mancano all'appuntamento con i tre punti da cinque giornate (tre pareggi e due sconfitte) e tra le mura amiche vengono da tre pareggi di fila, tutti 1-1. Nelle prime sette partite solo un gol subìto dai biancoblù, mentre nelle sei partite giocate dopo la sosta solo in un'occasione (recupero col Saline, 2-0) sono riusciti a mantenere la porta inviolata. Sporting Cecina reduce da due vittorie consecutive lontano dal "Rossetti", ma fresco dell'eliminazione in semifinale di Coppa Italia mercoledì scorso e del pareggio beffardo col Castiglioncello di domenica.

Venturina - Atletico Etruria (domenica 13 marzo, ore 15)

Con la vittoria di domenica scorsa a Gambassi sono tornati sorriso e gol in casa del Venturina: i biancoazzurri venivano infatti da quattro sconfitte consecutive con zero reti all'attivo. Al "Santa Lucia", però, ci sarà di fronte tutt'altro avversario: l'Atletico Etruria è un habituè dell'alta classifica in questo campionato e detiene il miglior attacco del girone con 25 gol all'attivo. Solo in due partite gli ospiti non sono andati a segno (0-0 Colli Marittimi alla seconda giornata, 0-1 Mazzola Valdarbia alla decima). Partita difficile per il Venturina di Bardocci, ma un possibile successo rappresenterebbe il rientro in corsa per una salvezza senza passare dai playout.

Le altre gareMonterotondo-Mazzola Valdarbia (domenica 6 marzo, ore 15); Saline-Gambassi (domenica 6 marzo, ore 15); Sant'Andrea-Urbino Taccola (domenica 6 marzo, ore 15).

Riposa: Forcoli Valdera.

Classifica: Mazzola Valdarbia 31, Urbino Taccola 29, Sporting Cecina 25, Colli Marittimi 23, Atletico Maremma 23, Atletico Etruria 22, Sant'Andrea 20, Saline 19, Castiglioncello 18, Gambassi 18, Venturina 14, Monterotondo 10, Forcoli Valdera 9.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione, girone C: le partite delle squadre livornesi nella 17ª giornata

LivornoToday è in caricamento