rotate-mobile
Calcio

Promozione, girone C: le partite delle squadre livornesi nella 22ª giornata

Tutti in campo sabato 16 aprile. Derby dalla posta in palio altissima tra Castiglioncello e Venturina, lo Sporting Cecina ospita l'Urbino Taccola

Tutto pronto per la 22ª giornata di Promozione girone C, in programma interamente nella giornata di sabato 16 aprile con orario d'inizio alle 15:30, data la domenica di Pasqua.

Le partite delle squadre livornesi

Castiglioncello - Venturina

Derby tra due dirette concorrenti alla salvezza, che si trovano attualmente a pari punti e sono entrambe reduci da una sconfitta nell'ultimo turno. Il Castiglioncello ha il vantaggio di avere una gara in più da giocare rispetto al Venturina (5 partite contro 4): la posta in palio di questo duello è altissima. I locali, con la vittoria 2-0 contro i Colli Marittimi nell'ultima partita interna disputata, hanno spezzato la serie negativa al "Solvay", mentre la formazione di Bardocci ha vinto in due delle ultime tre trasferte. Previste squadre al completo, eccetto gli squalificati Faraoni per il Castiglioncello e Neri per il Venturina.

Sporting Cecina - Urbino Taccola

Sfida d'alta classifica tra due delle grandi protagoniste di questa stagione. Lo Sporting Cecina, attualmente al secondo posto con quattro punti di vantaggio sugli ulivetesi, sta vivendo un ottimo momento di forma con due vittorie nette nelle ultime due uscite. I rossoblù sono inoltre ancora imbattuti nel girone di ritorno. Viceversa l'Urbino Taccola ha gettato al vento la possibilità di agganciare la vetta con le ultime due sconfitte consecutive per mano di Atletico Etruria e Mazzola Valdarbia (tre nelle ultime quattro partite considerando il ko a Sant'Andrea). Si preannuncia un match tirato in cui le individualità potrebbero fare la differenza da una parte o dall'altra.

Le altre gareAtletico Maremma-Sant'Andrea; Colli Marittimi-Monterotondo; Forcoli Valdera-Saline; Mazzola Valdarbia-Gambassi.

Riposa: Atletico Etruria.

ClassificaMazzola Valdarbia 41, Sporting Cecina 36, Atletico Etruria 32, Urbino Taccola 32, Colli Marittimi 30, Atletico Maremma 28, Sant'Andrea 26, Venturina 21, Saline 21, Castiglioncello 21, Gambassi 20, Forcoli Valdera 18, Monterotondo 17.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione, girone C: le partite delle squadre livornesi nella 22ª giornata

LivornoToday è in caricamento