rotate-mobile
Calcio

Promozione, girone C: le partite delle squadre livornesi nella 18ª giornata

Anticipo Sporting Cecina-Monterotondo. Domenica sfida salvezza per il Castiglioncello a Forcoli, trasferta proibitiva per il Venturina in casa del Mazzola Valdarbia

Tutto pronto per la 18ª giornata di Promozione girone C, in programma nel weekend di sabato 19 e domenica 20 marzo.

Le partite delle squadre livornesi

Sporting Cecina - Monterotondo (sabato 19 marzo, ore 15)

Nell'anticipo del "Rossetti" i padroni di casa provano ad approfittare del turno sulla carta favorevole per rosicchiare punti ad Urbino Taccola (a riposo) e Atletico Maremma (impegnato contro l'ostico Colli Marittimi). Due pareggi nelle ultime due gare per il Cecina, mentre il Monterotondo, dopo tre ko di fila, ha strappato un pareggio all'Atletico Etruria e ha battuto clamorosamente la capolista Mazzola Valdarbia domenica scorsa. Nonostante il netto divario in classifica, l'insidia è dunque dietro l'angolo. I grossetani hanno conquistato solo 6 punti lontano dal "Pian di Giunta", stadio nel quale il Cecina aveva impattato 0-0 nella partita di andata. Netto 5-0 per i rossoblù, invece, nel match di Coppa disputato il 6 febbraio.

Forcoli Valdera - Castiglioncello (domenica 20 marzo, ore 15)

Trasferta delicata per il Castiglioncello sul campo di un Forcoli alla disperata ricerca di punti per mantenere vivo l'obiettivo salvezza. I padroni di casa (a riposo nell'ultimo turno) vengono dal quattro sconfitte consecutive, peraltro incassate senza segnare; gli azzurri, dopo due vittorie di fila, hanno conquistato solo un punto nel trittico di partite complicatissime contro Mazzola Valdarbia, Sporting Cecina e Atletico Maremma. Al "Brunner" gli amaranto hanno raccolto 6 dei 9 punti totali, tra cui l'unico successo di questo campionato il 19 dicembre (1-0 col Gambassi). Se il Forcoli si giocherà il tutto per tutto, altrettanto importante per il Castiglioncello sarà fare risultato visto l'ottimo momento dell'inseguitrice Venturina. 1-1 nel match di andata al "Solvay".

Mazzola Valdarbia - Venturina (domenica 20 marzo, ore 15)

Difficile, ma non impossibile: così si presenta la partita in casa della capolista Mazzola Valdarbia per il Venturina. I senesi sono squadra quadrata, capace di inanellare ben nove vittorie consecutive dalla 7ª alla 16ª giornata, ma è reduce da un passo falso inaspettato a Monterotondo domenica scorsa. Viceversa i biancocelesti, grazie ai due successi con Gambassi ed Atletico Etruria, sembrano aver imboccato la strada giusta anche sul piano del gioco. Dopo quattro gare a secco di gol gli uomini di Bardocci si sono sbloccati con cinque reti nelle ultime due (tre di questi firmati da Poli). Il Mazzola ha costruito le sue fortune sulla solidità difensiva, come dimostrano le sole quattro reti subite nelle ultime dieci gare. 0-0 nella gara di andata.

Le altre gareAtletico Etruria-Saline (domenica 20 marzo, ore 15); Atletico Maremma-Colli Marittimi (domenica 20 marzo, ore 15); Gambassi-Sant'Andrea (domenica 20 marzo, ore 15).

Riposa: Urbino Taccola.

Classifica: Mazzola Valdarbia 31, Urbino Taccola 29, Atletico Maremma 26, Sporting Cecina 26, Colli Marittimi 24, Sant'Andrea 23, Atletico Etruria 22, Saline 20, Gambassi 19, Castiglioncello 18, Venturina 17, Monterotondo 13, Forcoli Valdera 9.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione, girone C: le partite delle squadre livornesi nella 18ª giornata

LivornoToday è in caricamento