rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Calcio

Promozione, girone C: le partite delle squadre livornesi nella 20ª giornata

Il Castiglioncello in anticipo al "Solvay". Trasferta delicata per il Venturina, lo Sporting Cecina non può più sbagliare

Tutto pronto per la 20ª giornata di Promozione girone C, in programma nel weekend di sabato 2 e domenica 3 aprile.

Le partite delle squadre livornesi

Castiglioncello - Colli Marittimi (sabato 2 aprile, ore 15:30)

Nell'anticipo del "Solvay" cliente scomodo per i ragazzi di Citi: i Colli Marittimi sono una delle "big" di questo girone per caratura della rosa e rendimento e arrivano da due vittorie di fila. Viceversa il Castiglioncello ha perso le ultime due partite, con cinque reti al passivo e nessuno realizzato. Per gli azzurri (tre sconfitte consecutive in casa) è necessario fare risultato per mantenere vive le speranze di salvezza diretta e per non essere risucchiati dalle inseguitrici. Si affrontano la seconda difesa più battuta (31 gol subiti in 17 gare per il Castiglioncello) e il secondo attacco più prolifico (29 gol segnati in 18 gare per i Colli). All'andata fu poker a favore della compagine dei "Tre Comuni".

Atletico Maremma - Venturina (domenica 3 aprile, ore 15:30)

Trasferta delicata per il Venturina sul campo di un Atletico Maremma in lotta per i playoff. I maremmani non stanno vivendo il loro momento migliore (sconfitta e pareggio nelle ultime due gare) e tra le mura amiche denotano un rendimento altalenante (4 vittorie e 4 sconfitte), ma restano una delle squadre maggiormente attrezzate del girone. I biancoazzurri vengono invece da un pareggio nel derby col Cecina e proveranno ad uscire indenni da questa sfida per giocarsi poi il tutto per tutto in chiave salvezza nelle sfide con Forcoli e Castiglioncello. Nel girone di ritorno, solo un match concluso con la porta inviolata per la squadra di Bardocci (6 marzo, vittoria 2-0 a Gambassi). Andata: 2-2.

Sporting Cecina - Saline (domenica 3 aprile, ore 15:30)

"Derby del Rossetti" tra i padroni di casa dello Sporting Cecina e il Saline, squadra che in questa stagione disputa le proprie gare interne allo Stadio cecinese. I rossoblù sono ancora imbattuti nel girone di ritorno, ma allo stesso tempo hanno vinto solo due volte: fare bottino pieno in questa partita è fondamentale per provare a recuperare i sette punti di distacco dalla vetta a sole sette gare dal termine. Il Saline sta vivendo una piccola crisi: solo un punto nelle ultime quattro gare e due sconfitte per 1-4 con Atletico Etruria e Mazzola Valdarbia nelle ultime due. Cecina difesa meno battuta (12 gol subiti in 18 gare, di cui 6 nelle ultime 4 partite), Saline la più bucata (32 gol in 17 gare). All'andata vittoria del Cecina per 2-0.

Le altre gareAtletico Etruria-Urbino Taccola (domenica 3 aprile, ore 15:30); Forcoli Valdera-Monterotondo (domenica 3 aprile, ore 15:30); Mazzola Valdarbia-Sant'Andrea (domenica 3 aprile, ore 15:30).

Riposa: Gambassi.

ClassificaMazzola Valdarbia 37, Urbino Taccola 32, Sporting Cecina 30, Colli Marittimi 30, Atletico Maremma 27, Atletico Etruria 26, Sant'Andrea 25, Gambassi 20, Saline 20, Venturina 18, Castiglioncello 18, Monterotondo 14, Forcoli Valdera 12.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione, girone C: le partite delle squadre livornesi nella 20ª giornata

LivornoToday è in caricamento