rotate-mobile
Calcio

Promozione, girone C: le partite delle squadre livornesi nella 23ª giornata

Sporting Cecina a Gambassi per continuare a sognare. Scontro diretto per il Castiglioncello con il Saline, Venturina obbligato a fare risultato contro i Colli Marittimi

Tutto pronto per la 23ª giornata (quartultima) di Promozione girone C, in programma interamente per domenica 24 aprile con calcio d'inizio alle ore 16:00.

Le partite delle squadre livornesi

Gambassi - Sporting Cecina

Lo Sporting Cecina va a caccia del quarto successo di fila, in casa del Gambassi, per mantenere vive le speranze di vittoria del campionato. I rossoblù stanno attraversando un ottimo periodo di forma, nel quale stanno riuscendo ad esprimere al meglio l'enorme potenziale offensivo a disposizione, a costo di rischiare qualcosa in più in fase difensiva (solo una porta inviolata nelle ultime sette gare). Il Gambassi, attualmente terzultimo, non vince da sei partite (tre sconfitte e tre pareggi, l'ultimo sul campo del Mazzola Valdarbia). Score negativo per i fiorentini tra le mura amiche: i tre punti mancano addirittura dal 7 novembre (1-0 contro l'Urbino Taccola). Andata: 0-0.

Saline - Castiglioncello

Scontro diretto di capitale importanza al "Rossetti" di Cecina. Saline con due punti di svantaggio rispetto al Castiglioncello e al momento condannato ai playout a differenza degli azzurri. Con una vittoria, i ragazzi di Citi farebbero un passo deciso verso la salvezza diretta, viceversa con una sconfitta verrebbero risucchiati nelle "zone calde". Il Saline manca l'appuntamento con i tre punti da sette gare ed è reduce da due pareggi con Atletico Maremma e Forcoli. Il Castiglioncello viene da due sconfitte di fila in trasferta, mentre in casa da due vittorie (splendido 5-0 con il Venturina sabato scorso). Andata: Castiglioncello-Saline 1-0.

Venturina - Colli Marittimi

Le ultime due sconfitte con Forcoli e Castiglioncello hanno riportato in piena zona playout il Venturina, che, dopo questa giornata, sarà l'unica tra le concorrenti alla salvezza a dover ancora osservare il turno di riposo. Per i biancoazzurri diventa quindi vitale fare risultato contro i Colli Marittimi nonostante l'elevato coefficiente di difficoltà della partita. Gli ospiti hanno centrato tre vittorie nelle ultime quattro partite, grazie alle quali sono risaliti fino all'attuale terza posizione in classifica. Andata 1-1.

Le altre gareAtletico Etruria-Mazzola Valdarbia; Urbino Taccola-Atletico Maremma; S. Andrea-Forcoli Valdera.

Riposa: Monterotondo.

ClassificaMazzola Valdarbia 42, Sporting Cecina 39, Colli Marittimi 33, Atletico Etruria 32, Urbino Taccola 32, Atletico Maremma 31, Sant'Andrea 26, Castiglioncello 24, Saline 22, Venturina 21, Gambassi 21, Forcoli Valdera 19, Monterotondo 17.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione, girone C: le partite delle squadre livornesi nella 23ª giornata

LivornoToday è in caricamento