rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Calcio

Promozione, girone C: le partite delle squadre livornesi nella 16ª giornata

Tutti in campo domenica. Derby Sporting Cecina-Castiglioncello, Venturina a Gambassi per un importante match-salvezza

Tutto pronto per il 16° turno di Promozione girone C, in programma interamente nella giornata di domenica 6 marzo. Occhi puntati sul derby labronico Sporting Cecina-Castiglioncello, mentre il Venturina fa visita al Gambassi per una partita fondamentale in chiave salvezza. 

Le partite delle squadre livornesi

Gambassi - Venturina (domenica 6 marzo, ore 15)

Si affrontano due squadre attualmente in zona playout: il Gambassi quintultimo con 18 punti, il Venturina terzultimo a 11. Con una vittoria i biancoazzurri accorcerebbero il divario, provando inoltre a staccare la coppia Forcoli-Monterotondo adesso all'ultimo posto. I fiorentini vengono da una vittoria per 3-0 in casa del Monterotondo che ha spezzato il digiuno di sette gare senza tre punti (tre pareggi e quattro sconfitte). Di contro, il Venturina è reduce da quattro sconfitte di fila (tutte senza segnare) e non vince dal 28 novembre (3-0 al Castiglioncello). Mister Bardocci a caccia dei primi punti dopo due sconfitte in altrettante partite. Nella gara di andata, al "Santa Lucia", la spuntò il Gambassi 1-0.

Sporting Cecina - Castiglioncello (domenica 6 marzo, ore 15)

Partita molto sentita al "Rossetti". Le due squadre hanno mezzi ed ambizioni differenti, come testimonia la classifica (Cecina terzo, Castiglioncello quartultimo), ma si preannuncia un match combattuto e tirato, sulla falsariga dell'andata nonostante il risultato finale di 2-0 a favore dei rossoblù. Il Cecina ha ottenuto la prima vittoria dopo la sosta domenica scorsa a Forcoli e proverà a ripetersi in una giornata che vede le dirette concorrenti nella lotta al vertice scendere in campo contro avversari insidiosi. Il Castiglioncello, dopo due vittorie consecutive, è caduto nell'ultimo turno col Mazzola Valdarbia restando in zona playout, ma dovrebbe recuperare almeno alcuni dei molti giocatori assenti. Curiosità: si troveranno di fronte la difesa meno battuta del girone (Cecina, 6 gol subiti) e quella più perforata (Castiglioncello, 24).

Le altre gareAtletico Etruria-Monterotondo (domenica 6 marzo, ore 15); Atletico Maremma-Forcoli Valdera (domenica 6 marzo, ore 15); Urbino Taccola-Saline (domenica 6 marzo, ore 15); Mazzola Valdarbia-Colli Marittimi (domenica 6 marzo, ore 15).

Riposa: Sant'Andrea.

Classifica: Mazzola Valdarbia 28, Urbino Taccola 26, Sporting Cecina 24, Colli Marittimi 23, Atletico Etruria 21, Atletico Maremma 20, S. Andrea 20, Saline 19, Gambassi 18, Castiglioncello 17, Venturina 11, Forcoli Valdera 9, Monterotondo 9.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione, girone C: le partite delle squadre livornesi nella 16ª giornata

LivornoToday è in caricamento