rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Calcio

Promozione, girone C: le partite delle squadre livornesi nella 21ª giornata

Castiglioncello, Sporting Cecina e Venturina in cerca di conferme dopo le vittorie dell'ultimo turno. Occasione ghiotta per i rossoblù per provare ad avvicinare la vetta

Tutto pronto per la 21ª giornata di Promozione girone C, in programma interamente nella giornata di domenica 10 aprile con orario d'inizio alle 15:30.

Le partite delle squadre livornesi

Monterotondo - Castiglioncello

Dopo aver interrotto la serie di quattro gare senza vittorie grazie allo splendido 2-0 contro i Colli Marittimi, il Castiglioncello fa visita al Monterotondo, da domenica scorsa nuovo fanalino di coda. Per gli azzurri si tratta del primo di tre scontri diretti consecutivi in chiave salvezza (i prossimi contro Venturina e Saline). Stesso numero di reti subite per le due squadre (31, seconde difese più battute dopo il Saline con 37), mentre il Monterotondo detiene l'attacco meno prolifico del girone con 13 reti. I rossoverdi hanno vinto solo una volta tra le mura amiche in questo campionato e subiscono almeno un gol da nove partite. Andata: 0-0.

Sant'Andrea - Sporting Cecina

Sporting Cecina di scena a Sant'Andrea consapevole di disporre di una ghiotta occasione per consolidare il secondo posto e/o avvicinarsi alla vetta visto lo scontro diretto tra Urbino Taccola e Mazzola Valdarbia. I rossoblù sono reduci da due pareggi per 1-1 consecutivi lontano dal "Rossetti", ma vorranno dare continuità alla grande prestazione di domenica scorsa dalla quale è maturato il netto 5-0 sul Saline. Tre pareggi caratterizzano invece il rendimento nelle ultime tre partite del Sant'Andrea, squadra che sul proprio campo vanta un ottimo ruolino di marcia con sei vittorie, un pareggio e due sconfitte. Nella gara di andata il Cecina vinse con un netto 4-0, ma i maremmani hanno mostrato miglioramenti importanti soprattutto in fase difensiva rispetto alla prima metà di campionato.

Venturina - Forcoli Valdera

Per la seconda volta in stagione sul terreno del "Mazzola", il Venturina si appresta ad affrontare il Forcoli per una partita di importanza capitale nella lotta salvezza. La vittoria 2-0 in casa dell'Atletico Maremma ha permesso ai biancoazzurri di tirarsi momentaneamente fuori dalla zona playout, ma i giochi sono apertissimi e il Forcoli della gestione Brontolone è un cliente scomodo, avendo collezionato due successi e una sconfitta per 4-3 con i Colli Marittimi nelle tre gare disputate: risultati che gli hanno permesso di abbandonare l'ultimo posto in classifica. Venturina in ottimo stato di forma con dieci punti totalizzati nelle ultime cinque partite, nonostante avversari favoriti alla vigilia. Nella gara di andata le due squadre si divisero la posta in palio con uno 0-0.

Le altre gareUrbino Taccola-Mazzola Valdarbia; Gambassi-Atletico Etruria; Saline-Atletico Maremma.

Riposa: Colli Marittimi.

ClassificaMazzola Valdarbia 38, Sporting Cecina 33, Urbino Taccola 32, Colli Marittimi 30, Atletico Etruria 29, Atletico Maremma 27, Sant'Andrea 26, Venturina 21, Castiglioncello 21, Gambassi 20, Saline 20, Forcoli Valdera 15, Monterotondo 14.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione, girone C: le partite delle squadre livornesi nella 21ª giornata

LivornoToday è in caricamento