rotate-mobile
Calcio

Promozione, girone C: le partite delle squadre livornesi nella 15ª giornata

Sabato 26 febbraio Castiglioncello alla prova della capolista Mazzola Valdarbia. Domenica 27 Sporting Cecina in casa del Forcoli Valdera, il Venturina ospita il lanciatissimo Urbino Taccola

Tutto pronto per la 15ª giornata di Promozione girone C: sabato 26 febbraio apre il turno l'anticipo Castiglioncello-Mazzola Valdarbia, con gli azzurri, reduci da due vittorie consecutive, di fronte alla capolista. Domenica in programma tutte le altre gare. Lo Sporting Cecina, fresco di accesso alle semifinali di Coppa, fa visita al fanalino di coda Forcoli Valdera, mentre il Venturina ospita al "Santa Lucia" un Urbino Taccola a punteggio pieno dopo la sosta e attualmente secondo in classifica.

Le partite delle squadre livornesi

Castiglioncello - Mazzola Valdarbia (sabato 26 febbraio, ore 15)

Il Castiglioncello arriva probabilmente nel suo miglior stato di forma alla sfida contro la capolista. Le due vittorie esterne, tutt'altro che semplici, con Gambassi ed Atletico Etruria hanno permesso agli uomini di Citi di ritrovare certezze ed uscire dalla zona playout. Nella gara di andata a Monteroni d'Arbia la spuntarono gli azzurri 2-1, ma il Mazzola che guida attualmente la classifica e si presenterà a Rosignano è tutta un'altra squadra, come dimostrano le 7 vittorie consecutive, di cui 6 a porta inviolata. Curiosità: nelle ultime 5 partite il Mazzola ha sempre vinto 1-0.

Forcoli Valdera - Sporting Cecina (domenica 27 febbraio, ore 15)

Settimana importante per lo Sporting Cecina: dopo la vittoria di mercoledì a Pieve Fosciana con conseguente approdo alle semifinali di Coppa, i rossoblù fanno visita al fanalino di coda Forcoli Valdera con l'obbligo di centrare i tre punti dopo un pareggio e una sconfitta nelle due partite di campionato disputate dopo la sosta, entrambe senza segnare. Il Forcoli viene da due sconfitte di fila con 5 gol subiti e 0 segnati, ma in casa ha collezionato due pareggi e una vittoria nelle ultime tre uscite. Il Cecina detiene la difesa meno battuta del girone, viceversa il Forcoli quella più bucata. All'andata Sporting Cecina sul velluto (5-0).

Venturina - Urbino Taccola (domenica 27 febbraio, ore 15)

Il Venturina prova ad invertire il trend negativo (un pareggio e tre sconfitte negli ultimi quattro match, gli ultimi tre senza gol all'attivo) contro il lanciatissimo Urbino Taccola, reduce da tre vittorie di fila e attualmente al secondo posto. Dopo due trasferte, gli uomini di Bardocci tornano a giocare tra le mura amiche, in quel "Santa Lucia" dove i biancoazzurri hanno conquistato ben 8 degli 11 punti totali. 

Le altre gareColli Marittimi-Atletico Etruria (domenica 27 febbraio, ore 15); Monterotondo-Gambassi (domenica 27 febbraio, ore 15); Saline-Sant'Andrea (domenica 27 febbraio, ore 15)

Riposa: Atletico Maremma.

Classifica: Mazzola Valdarbia 25, Urbino Taccola 23, Colli Marittimi 22, Sporting Cecina 21, Atletico Etruria 20, Atletico Maremma 20, S. Andrea 20, Castiglioncello 17, Saline 16, Gambassi 15, Venturina 11, Forcoli Valdera 9, Monterotondo 9.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione, girone C: le partite delle squadre livornesi nella 15ª giornata

LivornoToday è in caricamento