rotate-mobile
Calcio

Promozione: il Cecina cala il tris e chiude i conti, +14. Castiglioncello acciuffato allo scadere dal Piombino

Il punto sulla 20ª giornata del girone C

Con sei gare d'anticipo lo Sporting Cecina chiude virtualmente il campionato. I rossoblù stendono 3-0 il Colli Marittimi (giunto a questa sfida da seconda in classifica) e consolidano la vetta del girone C di Promozione con quattordici punti di vantaggio sulla Geotermica. Al Rossetti, Skerma apre le marcature al 18' del primo tempo mentre le reti che legittimano il successo arrivano in successione oltre la metà della ripresa (71' e 80'), firmate da Folegnani e da uno dei tanti ex di giornata Startari. 

Finisce 1-1 il derby tra Castiglioncello e Atletico Piombino di scena al Solvay. Gli azzurri sbloccano il punteggio al 69' con la zuccata di Grandi, servito da Balducci, ma vengono raggiunti al 91' dalla punizione letale di Carelli. Il Castiglioncello allunga la serie positiva e fortifica il proprio piazzamento playoff (più cinque lunghezze sul Saline sesto), mentre i piombinesi conquistano un punto importante in chiave salvezza, frutto di grandissima caparbietà in virtù dell'inferiorità numerica per ben 75'.

Gli altri risultati di giornata: Gambassi - Atletico Maremma 0-0; Geotermica - Saline 2-0; San Miniato - Atletico Etruria 0-1; Sant'Andrea - Ponsacco 1-0; Urbino Taccola - Invictasauro 2-0.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione: il Cecina cala il tris e chiude i conti, +14. Castiglioncello acciuffato allo scadere dal Piombino

LivornoToday è in caricamento