rotate-mobile
Calcio

Promozione: Cecina ok a Ponsacco, si ferma il Castiglioncello. Tre punti d'oro per il Piombino

Il punto sulla 21ª giornata del girone C

Il Cecina non fa sconti e conquista la sedicesima vittoria della sua straordinaria stagione battendo 3-0 a domicilio il fanalino di coda Ponsacco. Al Comunale, in uno dei tre anticipi della ventunesima giornata di Promozione girone C, i rossoblù di Miano prendono il sopravvento nella ripresa dopo un primo tempo concluso sul pari a reti bianche. A segno El Falahi (56'), Rovini (64') e Folegnani all'88'. I ponsacchini chiudono in nove uomini per le espulsioni di Accardo e Lotti.

Dopo undici risultati utili consecutivi si ferma il Castiglioncello, sconfitto 2-1 sul campo dell'Atletico Maremma nel match giocato sabato. A San Donato succede tutto nel primo tempo: locali avanti di due grazie a Presicci (23') e al rigore di Anichini (30'), Moscati accorcia dal dischetto allo scadere dei primi 45'. Gli azzurri, privi di pezzi da novanta come Barbetta e Nencini, nella ripresa si riversano col massimo sforzo alla ricerca di un pareggio che non arriverà. I grossetani si avvicinano a tre lunghezze dal Castiglioncello (quinto). 

Domenica successo fondamentale per l'Atletico Piombino, il quale si impone 2-0 sul Sant'Andrea e resta in piena corsa per la salvezza diretta. I nerazzurri fanno esultare il Magona con le reti nel corso del primo tempo di Paini (20') e Mori (34'). Si allunga a tre gare la serie positiva degli uomini di Brontolone, comprendente anche i pareggi con Geotermica e Castiglioncello.

Gli altri risultati di giornata: Atletico Etruria-Urbino Taccola 1-0; Colli Marittimi-Geotermica rinviata; Gambassi-San Miniato 2-1; Saline-Invictasauro 0-4.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione: Cecina ok a Ponsacco, si ferma il Castiglioncello. Tre punti d'oro per il Piombino

LivornoToday è in caricamento