rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Calcio

Promozione: Cecina inarrestabile, il Castiglioncello vince ancora e sogna. Piombino rimontato a Gambassi

Il punto sulla 16ª giornata del girone C

La dodicesima vittoria stagionale su sedici gare ha un sapore particolare per lo Sporting Cecina. I rossoblù, impegnati al Rossetti contro l'insidioso Saline, faticano a trovare la via del gol per oltre un'ora di gioco, poi la sbloccano con Carlo Milano al 66' e nel recupero chiudono i conti per il 2-0 finale con Rovini. Resta di dieci lunghezze il vantaggio della formazione di Miano sul secondo posto, occupato dal Colli Marittimi.

Prosegue la serie positiva anche del Castiglioncello, che centra il terzo successo consecutivo ed il settimo risultato utile di fila battendo 2-0 il Sant'Andrea al Solvay. Ad aprire le marcature ci pensa il solito Moscati, su rigore, al 21'; il raddoppio arriva a metà della ripresa a firma Orlandini. Gli azzurri di Citi agganciano la quinta posizione e possono sognare un piazzamento playoff. 

Ad un buon avvio non segue invece un esito finale felice per l'Atletico Piombino, sconfitto 2-1 in rimonta a Gambassi in quello che rappresentava un importante scontro diretto per la medio/bassa classifica. Pagni porta avanti i nerazzurri di Brontolone, ma una doppietta di Tafi nel secondo tempo permette ai fiorentini di spuntarla. Sono quattro, adesso, le squadre che condividono la terzultima piazza a quota 18 punti: Piombino, Gambassi, Atletico Maremma e Sant'Andrea. Staccate, in fondo alla classifica, Ponsacco ed Atletico Etruria.

Gli altri risultati: Atletico Maremma-Atletico Etruria 1-0; Colli Marittimi-Ponsacco 1-0; Geotermica-Urbino Taccola 3-0; San Miniato-Invictasauro 3-1.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione: Cecina inarrestabile, il Castiglioncello vince ancora e sogna. Piombino rimontato a Gambassi

LivornoToday è in caricamento