rotate-mobile
Calcio

Festa Cecina: il 2-0 al Gambassi vale la matematica promozione in Eccellenza

La vittoria decisiva dei rossoblù e tutti gli altri risultati della 22ª giornata di Promozione

Ora lo dice anche la matematica: con quattro gare d'anticipo il Cecina si laurea campione del girone C di Promozione e può dunque festeggiare il ritorno in Eccellenza a partire dalla prossima stagione. La vittoria decisiva dei rossoblù arriva tra le mura amiche del "Rossetti" al cospetto del Gambassi: un 2-0 firmato da Folegnani e Facenna, entrambi a segno nella ripresa. Una stagione da record per i cecinesi, ancora imbattuti ed attualmente in vantaggio di ben diciassette punti sul secondo posto (quattordici in caso di successo della Geotermica nel recupero contro il Colli Marittimi). 

Nelle altre gare delle formazioni livornesi sconfitta beffarda (1-2) per il Castiglioncello contro il Colli Marittimi, mentre il Piombino strappa un ottimo punto (0-0) in casa dell'Urbino Taccola. Al "Solvay" gli azzurri vanno sotto per mano di Cacace, ma disputano un secondo tempo a senso unico in cui pareggiano con Grandi e sfiorano a più riprese il gol-vittoria. All'87' arriva invece il colpo del ko di Pellegrini, su azione probabilmente viziata da un fallo di mano.

Partita bloccata e pareggio giusto invece ad Uliveto Terme, con i nerazzurri che tengono testa alla quarta forza del torneo e si mantengono fuori dalla zona playout. Gli altri risultati di giornata: Invictasauro-Ponsacco 1-2; Geotermica-Atletico Etruria 2-0; San Miniato-Atletico Maremma 0-0; Sant'Andrea-Saline 2-3.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa Cecina: il 2-0 al Gambassi vale la matematica promozione in Eccellenza

LivornoToday è in caricamento