rotate-mobile
Calcio

Promozione, girone C: le partite delle squadre livornesi nella 12ª giornata

Ultima di andata per lo Sporting Cecina, al "Rossetti" col Mazzola Valdarbia, mentre il Castiglioncello ospita l'Urbino Taccola. Turno di riposo per il Venturina

Tutto pronto per la 12ª giornata del campionato di Promozione Toscana 2021/22, prevista per il weekend di sabato 18 e domenica 19 dicembre, con calcio d'inizio di tutte le gare alle 14.30. Di seguito la presentazione delle partite delle squadre livornesi e il programma completo del girone C:

CASTIGLIONCELLO - Urbino Taccola (domenica 19)

Il Castiglioncello chiude il 2021 al "Solvay" contro l'ostico Urbino Taccola. Partita importante per i biancoazzurri (reduci dal ko per 3-1 sul campo del Sant'Andrea), che con una vittoria aggancerebbero proprio gli ulivetesi a quota 14, prendendo una boccata d'ossigeno puro. L'Urbino Taccola, dalla sua, viene da un deludente pari casalingo col Forcoili, mentre nell'ultima trasferta ha vinto 1-0 con l'Atletico Maremma. Il Castiglioncello non segna più di una rete in una singola partita dalla seconda giornata, i pisani dalla terza.

SPORTING CECINA - Mazzola Valdarbia (domenica 19)

Sfida d'alta classifica al "Rossetti" tra due compagini considerate, ai nastri di partenza, tra le più attrezzate per la vittoria del campionato. Lo Sporting Cecina è ancora imbattuto tra le mura amiche e viene da una bella vittoria in casa dell'Atletico Etruria. Si tratterà dell'ultima gara del girone di andata per i rossoblù, dato che alla prossima osserveranno il turno di riposo. Il Mazzola Valdarbia viene da 3 vittorie di fila, che l'hanno rilanciato nella corsa alle prime posizioni dopo un avvio da dimenticare. 0 gol subiti nelle ultime 3 partite per i senesi, Cecina seconda miglior difesa del girone con sole 5 reti al passivo in 11 giornate.

Le altre gare della 12ª giornata:

Monterotondo - Saline (sabato 18)

Atletico Maremma - Atletico Etruria (domenica 19)

Forcoli Valdera - Gambassi (domenica 19)

Rinviata: Colli Marittimi - Sant'Andrea (domenica 19)

Riposa: VENTURINA

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione, girone C: le partite delle squadre livornesi nella 12ª giornata

LivornoToday è in caricamento