rotate-mobile
Calcio

Promozione, girone C: le partite delle squadre livornesi nell'11ª giornata

Venturina-Monterotondo nell'anticipo. Lo Sporting Cecina va nel fortino dell'Atletico Etruria, il Castiglioncello a Sant'Andrea per lo scontro diretto

Tutto pronto per l'11ª giornata del campionato di Promozione Toscana 2021/22sabato 11 dicembre, ore 14:30, in programma l'anticipo Venturina-Monterotondo; domenica 12 dicembre spazio a tutte le altre gare, con calcio d'inizio alla solita ora. Di seguito la presentazione delle partite delle squadre livornesi e il programma completo del girone C:

VENTURINA - Monterotondo (anticipo)

Gara da non sbagliare per il Venturina, contro una diretta concorrente nella lotta per la salvezza. Biancoazzurri in serie positiva da 6 giornate (1 vittoria e 5 pareggi), dall'avvento del nuovo mister Madau, e artefici di 8 punti degli 11 totali tra le mura amiche del "Santa Lucia". Nell'ultima gara casalinga netto 3-0 al Castiglioncello. Il Monterotondo arriva a questa sfida dopo il turno di riposo (in precedenza, 3 pari consecutivi) e si trova attualmente all'ultimo posto in classifica in coabitazione col Forcoli, oltre a disporre dell'attacco meno prolifico del girone con sole 4 reti segnate nelle 9 partite disputate.

Atletico Etruria - SPORTING CECINA

Match d'alta classifica a Collesalvetti. Di fronte due dei migliori attacchi del girone (padroni di casa secondi con 15 reti segnate, rossoblù primi con 16). L'Atletico Etruria vanta un ottimo ruolino di marcia al "Lami" con 2 vittorie e 2 pareggi nelle 4 gare interne disputate, ma è reduce da una sconfitta per 1-0 in casa del Mazzola Valdarbia. Lo Sporting Cecina viene da due pareggi di fila e intende tornare a fare bottino pieno in una giornata importante per le sorti della testa della classifica, visto che anche la rivale Colli Marittimi se la vedrà con un avversario ostico come il Saline.

Sant'Andrea - CASTIGLIONCELLO

Trasferta maremmana per il Castiglioncello, in quello che è a tutti gli effetti uno scontro diretto (S.Andrea 10 punti, Castiglioncello 11). I padroni di casa stanno vivendo un periodo di crisi, con 4 sconfitte e 1 pareggio nelle ultime 5 giornate; la formazione di Citi, dopo 3 gare senza reti, è tornato al gol (e alla vittoria) domenica scorsa nel sorprendente 1-0 al Saline, ottenuto in condizioni di emergenza vista la serie incredibile di infortuni occorsi. Castiglioncello autore di soli 3 punti sui 12 disponibili lontano dal "Solvay". Si affrontano la difesa più battuta (S.Andrea, 18 gol subìti) e uno degli attacchi meno prolifici (8 reti segnate).

Le altre gare dell'11ª giornata:

Urbino Taccola - Forcoli Valdera

Gambassi - Atletico Maremma

Saline - Colli Marittimi

Riposa: Mazzola Valdarbia

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione, girone C: le partite delle squadre livornesi nell'11ª giornata

LivornoToday è in caricamento