rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Calcio

Promozione girone C, Venturina-S. Andrea 3-2: decisiva la tripletta di Fiorini

Grande prova di carattere della squadra di Verdiani, che rimonta nell'ultimo quarto d'ora e conquista tre punti dal peso specifico già rilevante

Il Venturina reagisce dopo il suicidio in Coppa costato l'eliminazione e, nella prima giornata di campionato, batte in rimonta il Sant'Andrea, con una prestazione tutta cuore e carattere. 

Al "Santa Lucia" va in scena una partita molto contratta, tirata, tutt'altro che bella dal punto di vista tecnico-tattico. La squadra di Verdiani parte male e dopo appena 10' subisce il gol di Caminero, che porta in vantaggio il Sant'Andrea. Al 20' Fiorini ristabilisce la parità su calcio di rigore, ma poco più tardi sono ancora glii ospiti a trovare il bersaglio grosso con Kuribek. Squadre all'intervallo sul punteggio di 2-1 per il Sant'Andrea, Venturina in difficoltà.

Il secondo tempo è tutta un'altra storia. Il Venturina reagisce in modo veemente, seppur frutto più di voglia e determinazione, che di giro palla e fraseggi. A circa un quarto d'ora dal termine arriva il pareggio: Fiorini trova il gol della domenica, con un tiro cross che si infila sotto l'incrocio dei pali. Nulla da fare per Temperani. Nel forcing finale dei locali, Fiorini al 78' sigla la sua terza rete di giornata e regala i tre punti ai suoi con un colpo di testa su traversone, nell'unica azione di ottima fattura della partita. 

Venturina - S. Andrea, il tabellino della partita

VENTURINA: Berrugi, Del Conte, Fiorini, Lancioni, Busdraghi, Ghelardi, Taddei, Mori, Bastieri, Di Sacco, Bartolini. A disp.: Fabiani, Neri, Garzella A., Garzella C., Giacomini, Biagioni, Poli, Bertini, Canapini. All.: Diego Verdiani.

S.ANDREA: Temperani, Brasini, Demasi, Biagiotti, Consonni, Grotti, Prati, Toninelli, Coli, Caminero, Kuribek. A disp.: Cogno, Camerlengo, Filippi, Adam, Lelli, Chiodo, Sarno, De Michele. All.: Michele Cinelli.

Arbitro: Merlino di Pontedera

Reti: 9' Caminero (S), 20' Fiorini rig. (V), 29' Kuribek (S), 76' Fiorini (V), 88' Fiorini (V)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione girone C, Venturina-S. Andrea 3-2: decisiva la tripletta di Fiorini

LivornoToday è in caricamento