rotate-mobile
Calcio

Promozione girone C, Mazzola Valdarbia - Castiglioncello 1-2: biancoazzurri in grande spolvero e primi in classifica

Una doppietta di Lo Vecchio regala ad un Castiglioncello decimato dagli infortuni un'altra vittoria in un inizio di stagione entusiasmante

Continua la marcia spedita del Castiglioncello, che vince 2-1 sul campo del Mazzola Valdarbia nel match valevole per la seconda giornata del campionato di Promozione, girone C. Un successo che assume i contorni dell'impresa considerando le numerose assenze in casa Castiglioncello, privato della spina dorsale Nencini-Aquilante-Faraoni e con gli infortuni di Gigoni durante il riscaldamento, oltre che di Nucci nel corso della partita.

L'avvio di gara vede i biancoazzurri subito in avanti e al 5' uno dei tanti giovanissimi in campo nel Castiglioncello, il debuttante classe 2004 Orlandini, conquista un calcio di rigore che Lo Vecchio trasforma per lo 0-1. I padroni di casa tentano di rispondere, ma non creano particolari pericoli a Barbetta in un primo tempo molto combattuto a centrocampo. 

Ad inizio ripresa la formazione di Citi riparte forte ma alla prima occasione subisce il gol del pareggio, firmato da Fontani che, colpevolmente lasciato solo in area, colpisce di testa e spedisce la palla sotto l'incrocio dei pali. L'inerzia della partita sembrerebbe favorire il Mazzola Valdarbia, invece il Castiglioncello reagisce alla grande e dopo appena 4' sigla il gol del nuovo, definitivo, sorpasso ancora con Lo Vecchio, bravo ad anticipare tutti su un cross dalla destra e trovare la zampata vincente in mischia.

Di nuovo sotto di una rete, i locali si riversano nella metà campo avversaria alla ricerca del pareggio, andando a sbattere però con la solida retroguardia labronica, che regge fino al triplice fischio. Il Castiglioncello conquista così tre, pesantissimi, punti e si presenta al sentito derby di domenica prossima contro lo Sporting Cecina con il morale alle stelle, seppur i numerosi infortuni preoccupino e non poco.

Mazzola Valdarbia - Castiglioncello, il tabellino della partita

Mazzola Valdarbia - Castiglioncello 1-2

MAZZOLA VALDARBIA: Cicino, Marzocchi, Stolzi, Di Marco, Neri, Palumbo, Fontani, Mazza, Bandini, Scortecci, Jrad. A disp.: Florindi, Mario, Landozzi, Marchetti, De Iorio, Viti, Vitali, Ejupi, Baroni. All.: Iuri Pezzatini.

CASTIGLIONCELLO: Barbetta, Del Soldato, Daugenti, Nucci, Carelli, Simoncini, Orlandini, Francalacci, Grandi, Lo Vecchio, Macchia. A disp.: Ferraro, Andrei, Sanfilippo, Battini, Mori, Simoncini, Costa, Gigoni. All.: Gabriele Citi.

Arbitro: Lorenzo Bonamici di Grosseto

Reti: 3' rig., 56' Lo Vecchio (C), 52' Fontani (M)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione girone C, Mazzola Valdarbia - Castiglioncello 1-2: biancoazzurri in grande spolvero e primi in classifica

LivornoToday è in caricamento