rotate-mobile
Mercoledì, 5 Ottobre 2022
Calcio

Promozione, Monterotondo-Venturina 2-1: sconfitta amarissima per la squadra di Bardocci

I biancoazzurri si fanno rimontare in una partita giocata quasi a senso unico. La salvezza diretta diventa una chimera

Il Venturina cade 2-1 in casa del Monterotondo e, con questa sconfitta, getta molto probabilmente al vento il raggiungimento della salvezza diretta. I biancoazzurri approcciano ottimamente al match: al 2' Garzella infila Di Iorio con un gran tiro da fuori che termina in rete dopo aver dato un bacio alla traversa. La gara prosegue con il Venturina in costante possesso per tutto il resto del primo tempo, senza però riuscire a chiudere la pratica. Ad inizio ripresa il Monterotondo può così pareggiare con Piccolo, sfruttando una disattenzione difensiva degli ospiti. Il Venturina torna a spingere con forza e Di Iorio diventa assoluto protagonista con tre interventi decisivi, prima del gol-vittoria dei rossoverdi, firmato da Tempini all'82' con un gran tiro di controbalzo da fuori area. Nulla da fare per Fiaschi, la palla si infila sotto l'incrocio dei pali. Il Venturina arriva dunque al turno di riposo previsto domenica prossima, 8 maggio, con una situazione di classifica che la vede quasi certa del piazzamento playout, con una sola gara ancora da disputare.

Monterotondo - Venturina 2-1, il tabellino della partita

MONTEROTONDO: Di Iorio, Imparato, Barbieri, Bartolena, Trocar, Sammuri, Cannas, Ferrari, Bordagaray, Piccolo, Tempini. A disp.: Ghelardini, Rexhepi, Buonocore, Martini, Cercignani, Monreale, Bilei, Salusti, Franchellucci. All.: Ballerini.

VENTURINA: Fiaschi, Bastieri, Fiorini, Bartolini, Neri, Lancioni, Giacomini, Garzella, Poli, Canapini, Biagioni. A disp.: Fabiani, Del Conte, Mori, Mansani, Bertini, Topi, Palmieri. All.: Bardocci.

Arbitro: Bruni di Siena

Reti: 2' Garzella (V), 56' Piccolo (M), 82' Tempini (M)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione, Monterotondo-Venturina 2-1: sconfitta amarissima per la squadra di Bardocci

LivornoToday è in caricamento