rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Calcio

Promozione, playout | Gambassi-Venturina 1-1: tutto rimandato alla gara di ritorno

Pari con rammarico per i biancoazzurri. Domenica 29 maggio, al Mazzola, basterà un pareggio per ottenere la salvezza

Un buon pari con qualche rammarico quello ottenuto dal Venturina a Gambassi nella gara di andata dello spareggio playout di Promozione. La formazione di Bardocci si è resa protagonista di una prestazione molto positiva per gioco e carattere, ma non ha saputo concretizzare le diverse palle gol del possibile ko, finendo per essere punita nell'unica vera occasione concessa ai fiorentini. Il Venturina passa in vantaggio alla mezz'ora: apertura di Lancioni sulla destra per Canapini, cross in area per Poli e conclusione vincente di prima intenzione. Taddei (colpo di testa ad impensierire Pagani) e Poli (tiro respinto dal palo) sfiorano il raddoppio, prima del pareggio del Gambassi al 55' con Mazzoni, abile ad infilare Fiaschi con un tiro ad incrociare. Il possesso è prettamente di marca biancoazzurra, ma il punteggio resta inchiodato. Da segnalare l'espulsione di Fiorini, nel Venturina, per un fallo di reazione. Il terzino salterà la decisiva gara di ritorno, in programma domenica 29 maggio al Mazzola. Al Venturina basterà un pareggio per ottenere la salvezza.

Gambassi - Venturina 1-1, il tabellino della partita

GAMBASSI: Pagani, Bartolini, Orlandini, Ciacci, Tafi, Paoli, Ciappi, Oliva, Mazzoni, Fossati, Gaudino, Baronello. A disp.: Posarelli, Trassinelli, Ferrara, Baragli, Grassini, Abbate, Carcione, El Bhit, Novelli. All.: Ciappi.

VENTURINA: Fiaschi, Bastieri, Fiorini, Bartolini, Neri, Lancioni, Garzella, Taddei, Poli, Giacomini, Canapini. A disp.: Fabiani, Battaglini, Mori, Bertini, Lodovici, Topi, Vita, Palmieri, Biagioni. All.: Bardocci.

Arbitro: Mauro di Pistoia

Reti: 31' Poli (V), 55' Mazzoni (G)

Note: Espulso Fiorini (V)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione, playout | Gambassi-Venturina 1-1: tutto rimandato alla gara di ritorno

LivornoToday è in caricamento