rotate-mobile
Mercoledì, 10 Agosto 2022
Calcio

Promozione, S. Andrea-Sporting Cecina 2-4: poker che vale il secondo posto

Seconda vittoria consecutiva per i rossoblù. In Maremma partita sempre sotto controllo

Lo Sporting Cecina espugna 4-2 l'insidioso campo del Sant'Andrea e, complice la sconfitta dell'Urbino Taccola, sale al secondo posto in solitaria, a cinque punti di distanza dalla capolista Mazzola Valdarbia. Dopo quella di domenica scorsa contro il Saline, altra prova di spessore da parte dei rossoblù, capaci di tenere ben salde le redini del gioco anche nella fase in cui gli avversari si sono trovati in svantaggio soltanto di una rete. Al 13' il solito Folegnani inaugura le marcature con una bella girata in area di rigore, poi, al 20', Diagne raddoppia con un tiro da fuori di prima intenzione che si insacca nell'angolino. Il Sant'Andrea accorcia le distanze al 37' con Caminero, la cui conclusione spiazza Cappellini dopo esser stata deviata fortuitamente da Pagliai. Il Cecina approccia bene ai secondi 45' e al 56' Folegnani allunga sull'1-3, appoggiando in rete la respinta della traversa sul tiro di Diagne. Una girandola di sostituzioni da ambo le parti caratterizza il successivo quarto d'ora, fino al gol dell'1-4 di Giannini Edoardo, il quale sfrutta un pasticcio di Comparini. Khouribech trova l'immediato 2-4 sugli sviluppi di un cross in area, ma l'esito del match è ormai incanalato. Sabato prossimo, 16 aprile, testa a testa al "Rossetti" contro l'Urbino Taccola.

S. Andrea - Sporting Cecina 2-4, il tabellino della partita

S. ANDREA: Comparini, Brasini, Demasi, Amorevoli, Biagiotti, Grotti, Sarno, Toninelli, Coli, Caminero, Filippi. A disp.: Cogno, De Michele, Chiodo, Camerlengo, Zauli, Tamalio, Khouribech. All.: Cinelli.

SPORTING CECINA: Cappellini, Pagliai, Giannini M., Balleri, Modica, Del Gratta, Campisi, Facenna, Folegnani, Skerma, Diagne. A disp.: Berrugi, Pulizia, Ajdini, Lorenzini, Mecacci, Giannini E., Barnini. All.: Miano.

Arbitro: Raciti di Siena

Reti: 13' Folegnani (SC), 20' Diagne (SC), 37' Caminero (SA), 56' Folegnani (SC), 75' Giannini E. (SC), 77' Khouribech (SA)
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione, S. Andrea-Sporting Cecina 2-4: poker che vale il secondo posto

LivornoToday è in caricamento