rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Calcio

Promozione girone C, S. Andrea-Castiglioncello 3-1: gli azzurri scivolano al terzultimo posto

La formazione di Citi perde lo scontro diretto contro i grossetani. Poca concretezza sotto porta, il Sant'Andrea al contrario è cinico

Il Castiglioncello non riesce a dare continuità alla vittoria di domenica scorsa col Saline e perde 1-0 in casa del Sant'Andrea in quello che, vista la classifica, si preannunciava come scontro diretto in zona playout. Partita nel complesso equilibrata tra le due squadre, in cui a fare la differenza a favore dei grossetani è stato il maggior cinismo sotto porta. Sant'Andrea in vantaggio al 17': conclusione da fuori di Caminero, Barbetta non impeccabile e palla nel sacco. Alla mezz'ora ancora Caminero sigla il 2-0, al termine di un'azione sviluppata sulla sinistra, conclusa in posizione dubbia di fuorigioco. Allo scadere dei primi 45' il Castiglioncello dimezza lo svantaggio con Fotino, lesto a ribadire in rete la corta respinta di Temperani su un tiro dalla distanza. Nella ripresa mister Citi inserisce Macchia e Lo Vecchio, con l'intento di dare maggior peso all'attacco del Castiglioncello: gli azzurri crescono e si rendono pericolosi in varie occasioni, ma non concretizzano e all'80', in contropiede, subiscono il gol del definitivo 3-1 di Coli.

S. Andrea - Castiglioncello, il tabellino della partita

S. Andrea - Castiglioncello 3-1

S. ANDREA: Temperani, Brasini, Demasi, Prati, Consonni, Grotti, Camerlengo, Tamalio, Coli, Caminero, Lelli. A disp.: Cogno, Angeli, De Michele, Filippi, Toninelli, Amorevoli, Khouribech, Chiodo . All.: Cinelli.

CASTIGLIONCELLO: Barbetta, Francalacci, Daugenti, Nencini, Carelli, Simoncini, Del Soldato, Mori, Scardigli, Fotino, Grandi. A disp.: Baldini, Capone, Battini, Molinario, Simoncini, Macchia, Lo Vecchio, Bardi. All.: Citi.

Arbitro: Marchi di Siena

Reti: 17' Caminero (S), 30' Caminero (S), 45' Fotino (C), 80' Coli (S)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione girone C, S. Andrea-Castiglioncello 3-1: gli azzurri scivolano al terzultimo posto

LivornoToday è in caricamento