rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Calcio

Promozione, Saline-Castiglioncello 0-4: poker da urlo della squadra di Citi

Vittoria fondamentale in chiave salvezza diretta. La partita si sblocca nel secondo tempo

Il Castiglioncello ci ha preso gusto: dopo il 5-0 rifilato al Venturina nello scorso weekend, anche il Saline cade sotto i colpi della squadra di Citi, capace di siglare ben quattro reti nel secondo tempo e di compiere un altro importante passo verso l'obiettivo salvezza diretta. Fin dalle prime battute del match, disputato al "Rossetti" di Cecina, gli azzurri tengono il pallino del gioco, ma il gol del vantaggio arriva soltanto al 7' della ripresa, grazie alla deviazione in mischia di Grandi. Poco più tardi il Castiglioncello raddoppia: Lo Vecchio scatta sul filo del fuorigioco e insacca alle spalle di Laurenza. Intorno alla metà del secondo tempo il Saline ha una scossa d'orgoglio e Barbetta è chiamato ad intervenire su due ghiotte palle gol create dagli avversari. All'81' il Castiglioncello mette la vittoria in cassaforte: un cross di Molinario beffa Laurenza e vale lo 0-3. Allo scadere Fotino mette la ciliegina sulla torta calando il poker. Domenica prossima, 1° maggio, Castiglioncello atteso dalla sfida contro il Sant'Andrea al "Solvay".

Saline - Castiglioncello 0-4, il tabellino della partita

SALINE: Laurenza, Burchianti, Canessa, Spagnoli, Nuzzi, Capanni, Filippi, Pacini, Rossi, Rossetti, Cavallini. A disp.: Tamburini, Lotti, Oldoli, Di Giulio, Favilli, Braccini, Sangiorgi, Ricciardi, Ringressi. All.: Guarguaglini.

CASTIGLIONCELLO: Barbetta, Gigoni, Nucci, Francalacci, Nencini, Molinario, Orlandini, Mori, Grandi, Lo Vecchio, Macchia. A disp.: Filucchi, Del Soldato, Carelli, Andrisani, Simoncini, Ficarra, Battini, Fotino, Cortesi. All.: Citi.

Arbitro: Masi di Pontedera

Reti: 52' Grandi, 59' Lo Vecchio, 81' Molinario, 89' Fotino

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione, Saline-Castiglioncello 0-4: poker da urlo della squadra di Citi

LivornoToday è in caricamento