rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Calcio

Promozione girone C, Saline-Venturina 1-0: biancocelesti a secco e terzultimi in solitaria

La formazione di Madau chiude il girone di andata con un'altra sconfitta in uno scontro diretto. La situazione in classifica si complica

Ancora una sconfitta in uno scontro diretto per il Venturina. La formazione di Madau perde 1-0 contro il Saline, bissando il risultato incassato nell'ultimo match disputato più di due mesi fa contro il Monterotondo (leggi qui) e, complice la vittoria del Castiglioncello a Gambassi, restando al terzultimo posto in classifica in solitaria. 

Al "Rossetti" di Cecina va in scena una partita molto equilibrata, in cui le due squadre (prima di questa sfida entrambe impelagate in zona playout) si dimostrano guardinghe, consapevoli dell'importanza della posta in palio. Saline in vantaggio al 20': scambio corto tra Pacini e Favilli, quest'ultimo rientra sul sinistro e trafigge Fiaschi. Sarà il gol che deciderà la contesa.

La reazione degli uomini di Madau non arriva e a rendersi ancora pericolosi in avvio di ripresa sono i blucerchiati, con il solito Favilli. Nelle fila del Venturina entra in campo Martini al posto di Biagioni e il suo ingresso apporta un minimo di vivacità alla squadra: il numero 15 prima conclude di poco a lato, poi ci prova con un colpo di testa ma Puccioni fa buona guardia. Finisce qui: il Saline la spunta e prende un'importante boccata d'ossigeno, mentre per il Venturina è notte fonda.

Saline - Venturina 1-0, il tabellino della partita

SALINE: Puccioni, Canessa, Matteo, Capanni, Nuzzi, Spagnoli, Favilli, Pacini, Rossi, Rossetti, Filippi. A disp.: Sujlejmani, Ciampi, Burchianti, Oldoli, Lotti, Di Giulio, Cavallini, Braccini . All.: Guarguaglini.

VENTURINA: Fiaschi, Bastieri, Del Conte, Garzella, Taddei, Ghelardi, Lodovici, Bartolini, Biagioni, Di Sacco, Giacomini. A disp.: Fabiani, Adragna, Fiorini, Martini, Mori, Neri, Pantani, Poli. All.: Madau.

Arbitro: Galligani di Pistoia, coad. da Mazzoni e Cipriani

Reti: 20' Favilli

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione girone C, Saline-Venturina 1-0: biancocelesti a secco e terzultimi in solitaria

LivornoToday è in caricamento