rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Calcio

Promozione, girone C: le partite delle squadre livornesi nella 25ª giornata

Lo Sporting Cecina si gioca una stagione a Monteroni d'Arbia. Castiglioncello in casa dell'Urbino Taccola, turno di riposo per il Venturina

Tutto pronto per la 25ª giornata (penultima) di Promozione girone C, in programma interamente domenica 8 maggio con calcio d'inizio alle ore 16:00.

Le partite delle squadre livornesi

Mazzola Valdarbia - Sporting Cecina

Scontro diretto decisivo tra le prime due della classe. Il Cecina si trova attualmente in testa con due punti di vantaggio, ma nell'ultima giornata osserverà il turno di riposo: per i rossoblù la vittoria diventa quindi l'unico risultato utile per regalarsi la certezza del titolo finale senza aspettare il risultato di Atletico Maremma-Mazzola, in programma domenica 15 maggio. Si affrontano la difesa meno battuta (Mazzola, 13 gol in 22 gare) e l'attacco più prolifico (Cecina, 45 reti in 23 partite). Mazzola e Cecina sono le due squadre che hanno vinto di più in questo girone (12 partite a testa) e nella quale militano i primi due capocannonieri: Bandini dei senesi a quota 14 gol contro Folegnani dei labronici (arrivato soltanto a gennaio) a 12. Il Cecina arriva a questa sfida forte di un ruolino immacolato nel girone di ritorno, impreziosito da cinque vittorie nelle ultime cinque gare. Il Mazzola ha invece palesato un leggero calo, con tre pareggi nelle ultime quattro partite.

Urbino Taccola - Castiglioncello

Obiettivo salvezza diretta ad un passo per il Castiglioncello: in caso di risultato utile ad Uliveto Terme, gli azzurri centrerebbero la matematica certezza di evitare la lotteria dei playout, a prescindere dai risultati delle concorrenti. I ragazzi di Citi stanno vivendo uno splendido momento di forma (tre vittorie consecutive, con 12 gol fatti e 1 subìto), ma ad attenderli ci sarà la terza forza del torneo, rigenerata dal successo in casa del Forcoli e determinata a consolidare il proprio piazzamento playoff. Nella gara di andata la spuntò l'Urbino Taccola 2-0. 

Le altre gareAtletico Etruria - Atletico Maremma; Gambassi - Forcoli Valdera; Saline - Monterotondo; Sant'Andrea - Colli Marittimi.

Riposa: Venturina.

ClassificaSporting Cecina 45, Mazzola Valdarbia 43, Urbino Taccola 36, Colli Marittimi 33, Atletico Etruria 33, Atletico Maremma 33, Castiglioncello 30, Sant'Andrea 29, Saline 25, Venturina 24, Gambassi 22, Monterotondo 20, Forcoli Valdera 19.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione, girone C: le partite delle squadre livornesi nella 25ª giornata

LivornoToday è in caricamento