rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Calcio

Promozione girone C, Sporting Cecina-Mazzola Valdarbia 0-1: cade la capolista, senesi ora a -1

Per i rossoblù tanto rammarico viste le numerose occasioni non capitalizzate. Mazzola cinico e anche fortunato nell'autorete decisiva

Nell'ultima giornata del girone di andata, lo Sporting Cecina cede il passo al Mazzola Valdarbia (0-1), tra le mura amiche del "Rossetti". Una sconfitta immeritata per i rossoblù, autori di una buona prestazione condita da numerose palle gol create, ma non abbastanza per avere la meglio sulla cinica compagine senese, che con questi tre punti sale a -1 dallo stesso Cecina.

La prima frazione di gioco racconta di una partita povera di sussulti, in cui il Mazzola passa in vantaggio al 18' con un gol fortunoso: a seguito di un errore in disimpegno dei locali, gli ospiti ripartono, Cappellini respinge un cross in area ma la palla sbatte addosso a Lorenzini e termina nel sacco. Col passare dei minuti il Cecina prende le redini del gioco e si fa vedere dalle parti di Florindi, mentre dalla parte opposta Cappellini interviene alla grande su un tiro da fuori di Mazza.

La ripresa è un autentico forcing dei padroni di casa, che schiacciano i senesi nella loro metà campo e costruiscono numerose occasioni interessanti: nell'ordine si rendono pericolosi Campisi, Giannini Marco (botta sotto la traversa e miracolo di Florindi), Diagne (il tiro esce a fil di palo), Skerma, Bernardoni, Zoppi e al 90' ancora Campisi a tu per tu col portiere, ma Florindi è bravo in uscita. Al triplice fischio esulta il Mazzola Valdarbia.

Sporting Cecina - Mazzola Valdarbia, il tabellino della partita

Sporting Cecina - Mazzola Valdarbia 0-1

SPORTING CECINA: Cappellini, Ajdini, Giannini M., Balleri, Lorenzini, Modica, Campisi, Zoppi, Bernardoni, Facenna, Giannini E.. A disp.: Nassi, Pedrali, Diagne, Pulizia, Mecacci, Pagliai, Faye, Toraldo, Skerma. All.: Miano.

MAZZOLA VALDARBIA: Florindi, Neri, Stolzi, Fabbrini, Mario, Palumbo, Mazza, Lorenzetti, Bandini, Violetta, Baroni. A disp.: Cicino, Di Marco, Torricelli, Criscenti, Vitali, Giorgetti, De Iorio, Fontani, Viti. All.: Pezzatini.

Arbitro: Niccolai di Pistoia

Reti: 18' autorete Lorenzini

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione girone C, Sporting Cecina-Mazzola Valdarbia 0-1: cade la capolista, senesi ora a -1

LivornoToday è in caricamento