rotate-mobile
Calcio

Promozione, Sporting Cecina-Monterotondo 3-2: tornano i tre punti al Rossetti

I rossoblù si aggiudicano l'anticipo della diciottesima giornata e agganciano momentaneamente il secondo posto. La vittoria in casa mancava dal 21 novembre

Lo Sporting Cecina fa suo l'anticipo della diciottesima giornata di Promozione girone C contro il Monterotondo. Un successo importante, che spezza il digiuno di vittorie dei rossoblù al Rossetti (l'ultima era datata 21 novembre, 4-0 al Sant'Andrea) e permette di agganciare momentaneamente il secondo posto in classifica.

Il Cecina parte bene e dopo appena 7' Folegnani, imbeccato da Bachini, batte Di Iorio in uscita a tu per tu. Pagliai sfiora il raddoppio con un colpo di testa che lambisce il palo, poi solo il salvataggio sulla linea di porta di Barbieri evita un gol sicuro a Campisi, bravo in precedenza a dribblare Di Iorio. Il Monterotondo si fa vedere con una punizione di Piccolo: Cappellini è attento. Al 36' i padroni di casa trovano il raddoppio: Rexhepi atterra in area Folegnani e dal dischetto non sbaglia Campisi. Neanche il tempo di esultare che Piccolo accorcia le distanze con un gol di pregevole fattura, frutto di un tiro di prima intenzione dal limite sugli sviluppi di corner.

Ad inizio ripresa il Cecina va sul 3-1: lancio di Modica per Folegnani, tocco a rimorchio per Bachini e conclusione che si insacca alle spalle del portiere ospite. Il Monterotondo risponde con il solito Piccolo, ma Cappellini è miracoloso sul tiro da fuori del numero 10 rossoverde. Dalla parte opposta Di Iorio sbarra la porta a Folegnani dopo un'azione in velocità sull'asse Diagne-Bachini-Folegnani. Nel finale gli ospiti aumentano la spinta: Bartolena scheggia il palo su punizione, poi Cannas batte Cappellini di testa su cross di Gurma per il 3-2 ma non c'è più tempo per recuperare.

Sporting Cecina - Monterotondo 3-2, il tabellino della partita

SPORTING CECINA: Cappellini, Ajdini, Giannini M., Balleri, Modica, Pagliai, Campisi, Diagne, Folegnani, Bachini, Giannini E.. A disp.: Berrugi, Pedrali, Mecacci, Pulizia, Toraldo, Ghilli, Bernardoni, Skerma. All.: Miano.

MONTEROTONDO: Di Iorio, Rexhepi, Barbieri, Bartolena, Fernandez Cavalheiro, Banfi, Bilei, Sammuri, Gurma, Piccolo, Buonocore. A disp.: Salusti, Cannas, Bagnoli, Ferrari, Monreale. All.: Ballerini.

Arbitro: Ogliormino di Piombino, coad. da Pieve di Pisa e Grandiosa di Piombino

Reti: 7' Folegnani (C), 36' rig. Campisi (C), 38' Piccolo (M), 48' Bachini (C), 92' Cannas (M)

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione, Sporting Cecina-Monterotondo 3-2: tornano i tre punti al Rossetti

LivornoToday è in caricamento