rotate-mobile
Calcio

Promozione, Sporting Cecina-Saline 5-0: rossoblù in grande spolvero, tripletta per Folegnani

La squadra di Miano tiene la partita in pugno per tutti i 90'. Seconda vittoria consecutiva al "Rossetti"

Al "Rossetti" lo Sporting Cecina travolge il malcapitato Saline con un sonoro 5-0. Partita a senso unico a favore dei rossoblù, "in palla" fin dai primi minuti e in vantaggio al 18' con Campisi, freddo nella trasformazione di un calcio di rigore concesso per fallo di Capanni su Diagne. Poco più tardi arriva il raddoppio, firmato da Folegnani con un tocco sotto misura dopo un batti e ribatti scaturito da un corner di Facenna. Il Saline (sceso in campo con alcune defezioni) si fa vedere sul finire del primo tempo con un tiro da fuori di Rossi sul quale è attento Cappellini. Nella ripresa subito un'occasione per parte: prima Balleri, servito da Campisi, conclude a fil di palo, poi Braccini impegna Cappellini. Da qui lo Sporting torna a spingere e negli ultimi 20' raccoglie i frutti della mole di gioco creata. Al 72', dopo un salvataggio sulla linea di porta di Nuzzi su tiro di Balleri, Bachini è autore di una rovesciata spettacolare su cross di Pagliai, che vale il 3-0. Dalla parte opposta ci prova in acrobazia anche Sangiorgi, para Cappellini. All'85' Folegnani cala il poker su invito di Diagne, poi lo stesso bomber cecinese si ripete all'89' finalizzando un'azione personale di Ghilli. Seconda vittoria consecutiva tra le mura amiche per lo Sporting Cecina, atteso domenica prossima, 10 aprile, da una trasferta insidiosa in casa del Sant'Andrea.

Sporting Cecina - Saline 5-0, il tabellino della partita

SPORTING CECINA: Cappellini, Pulizia, Giannini M., Balleri, Modica, Del Gratta, Campisi, Facenna, Folegnani, Bachini, Diagne. A disp.: Berrugi, Ajdini, Pagliai, Valesini, Mecacci, Ghilli, Bernardoni, Giannini E., Skerma. All.: Miano.

SALINE: Ringressi, Barbafiera, Canessa, Capanni, Nuzzi, Matteo, Oldoli, Filippi, Rossi, Rossetti, Lotti. A disp.: Laurenza, Burchianti, Spagnoli, Ciampi, Di Giulio, Favilli, Sangiorgi, Braccini. All.: Guarguaglini.

Arbitro: Borriello di Pontedera

Reti: 18' rig. Campisi, 30' Folegnani, 72' Bachini, 85' Folegnani, 89' Folegnani

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione, Sporting Cecina-Saline 5-0: rossoblù in grande spolvero, tripletta per Folegnani

LivornoToday è in caricamento