rotate-mobile
Calcio

Promozione, Sporting Cecina-Urbino Taccola 3-1: i rossoblù riaprono il campionato

La vittoria dei ragazzi di Miano, unita al pareggio del Mazzola Valdarbia, permette loro di salire a -3 dalla vetta. Ancora un super Folegnani

Prosegue il momento d'oro dello Sporting Cecina, che inanella la terza vittoria consecutiva battendo 3-1 l'Urbino Taccola al "Rossetti". I rossoblù approcciano nel modo giusto ad una sfida delicata e nei primi 45' mettono sotto gli avversari sul piano del gioco. A ridosso della mezz'ora arriva il gol del vantaggio: Lorenzini pesca dalle retrovie Folegnani, il quale scatta sul filo del fuorigioco e insacca a tu per tu con Citti. Sul finire del primo tempo Folegnani trova anche il gol del raddoppio cecinese su cross rasoterra di Balleri, a sua volta innescato dal lancio di Facenna. L'Urbino Taccola ha un moto d'orgoglio ad inizio ripresa e al 58' Garofalo infila Cappellini su punizione da posizione laterale. Appena 5' più tardi, però, l'espulsione per doppia ammonizione di Anichini lascia gli ulivetesi in inferiorità numerica, complicandone le possibilità di rimonta. La situazione di equilibrio si spezza all'82', quando Skerma firma la rete del definitivo 3-1 su assist di Folegnani. Tre punti importantissimi per la squadra di Miano, adesso a sole tre lunghezze dalla capolista Mazzola Valdarbia, fermata sull'1-1 dal Gambassi.

Sporting Cecina - Urbino Taccola 3-1, il tabellino della partita

SPORTING CECINA: Cappellini, Pagliai, Giannini M., Balleri, Modica, Lorenzini, Giannini E., Facenna, Folegnani, Bachini, Diagne. A disp.: Berrugi, Pulizia, Ajdini, Del Gratta, Mecacci, Pozzobon, Bernardoni, Ghilli, Skerma. All.: Miano.

URBINO TACCOLA: Citti, Lazzerini, Pasquini, Veli, Laniyonu, Anichini, Franchi, Taglioli, Toni, Nardi, Pinna. A disp.: Guidetti, Desideri, Cecchi, Garofalo, Ghelardoni, Rocchi, Vassallo. All.: Roventini.

Arbitro: Biagini di Lucca

Reti: 28' Folegnani (C), 45' Folegnani (C), 58' Garofalo (U), 82' Skerma (C)

Note: al 63' espulso per doppia ammonizione Anichini (U)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione, Sporting Cecina-Urbino Taccola 3-1: i rossoblù riaprono il campionato

LivornoToday è in caricamento