rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Calcio

Promozione, Urbino Taccola-Castiglioncello 1-0: sconfitta indolore, azzurri salvi

I ragazzi di Citi escono sconfitti a testa alta dal duello con la terza forza del torneo. Il pareggio tra Saline e Monterotondo vale la matematica salvezza con un turno di anticipo

Missione compiuta: con una giornata di anticipo, il Castiglioncello centra il raggiungimento della matematica salvezza nel campionato di Promozione. Il verdetto è arrivato al termine di una domenica che ha visto gli azzurri incappare in una sconfitta di misura ad Uliveto Terme, sebbene indolore in quanto Saline e Monterotondo hanno pareggiato con un 3-3 che ha lasciato i volterrani a -4 dai ragazzi di Citi, con una sola partita da disputare. 

Tra Urbino Taccola e Castiglioncello è andata in scena una gara equilibrata e vivace. Partenza sprint dei pisani, determinati a consolidare il terzo posto: al 12', su assist di Cecchi, Desideri insacca alle spalle di Barbetta per il gol del vantaggio. La reazione del Castiglioncello, però, non si fa attendere e solo due interventi miracolosi di Citti evitano il pari. Le due squadre si affrontano a viso aperto, mostrando diversi spunti interessanti, ma il punteggio non cambia fino al triplice fischio nonostante il forcing finale del Castiglioncello.

Urbino Taccola - Castiglioncello 1-0, il tabellino della partita

URBINO TACCOLA: Citti, Lazzerini, Pasquini, Veli, Laniyonu, Anichini, Cecchi, Principe, Vassallo, Nardi, Desideri. A disp.: Guidetti, Franchi, Taglioli, Collecchi, Toni, Pillotta, Rocchi, Pinna, Ghelardoni. All.: Roventini.

CASTIGLIONCELLO: Barbetta, Gigoni, Nucci, Francalacci, Nencini, Molinario, Orlandini, Mori, Grandi, Lo Vecchio, Macchia. A disp.: Filucchi, Del Soldato, Carelli, Daugenti, Simoncini, Faraoni, Battini, Fotino, Ficarra. All.: Citi.

Arbitro: Borriello di Pontedera

Rete: 12' Desideri

Note: Espulso allenatore Citi (C)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione, Urbino Taccola-Castiglioncello 1-0: sconfitta indolore, azzurri salvi

LivornoToday è in caricamento