rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Calcio

Promozione, Venturina-Atletico Etruria 3-1: la squadra di Bardocci ci ha preso gusto

Rimonta in grande stile dei biancoazzurri contro un avversario di livello. La salvezza diretta non è più un miraggio

A Gambassi il primo segnale di svolta, oggi, domenica 13 marzo, la conferma: il Venturina batte 3-1 in rimonta il forte Atletico Etruria e rientra a pieno titolo in corso per la salvezza diretta. Prova di spessore dei biancoazzurri, aggressivi fin dai primi minuti e bravi a non scoraggiarsi dopo l'estemporaneo gol dello svantaggio firmato al 36' da Romeo su calcio di rigore concesso per fallo di Fiorini. L'Atletico Etruria (miglior attacco del campionato) si rende pericoloso soltanto nei minuti finali del primo tempo, poi finisce nelle morza di una squadra che, tra il 56' e il 66', ribalta completamente il risultato. Protagonista assoluto Poli, autore dei primi due gol: quello del pareggio in seguito ad un batti e ribatti in area, il secondo di pregevole fattura con un tiro al giro dopo assist di Taddei. Di Giacomini il timbro del 3-1, innescato da una verticalizzazione di Bartolini. Domenica prossima, 20 marzo, sfida alla capolista Mazzola Valdarbia.

Venturina - Atletico Etruria 3-1, il tabellino della partita

VENTURINA: Fiaschi, Neri, Fiorini, Bartolini, Lancioni, Ghelardi, Lodovici, Taddei, Poli, Giacomini, Bastieri. A disp.: Fabiani, Mori, Garzella, Mansani, Vita, Adragna, Di Sacco, Biagioni. All.: Bardocci.

ATLETICO ETRURIA: Gambini, Nobile, Orlandi, Vaglini, Bozzi, Macchi, Filippelli, Lorenzi, Cavallini, Romboli, Orfei. A disp.: Liuzzo, Menichetti, Anichini, Coluccia, Ronda, Malloggi. All.: Traversa.

Arbitro: Bassetti di Lucca

Reti: 36' rig. Romeo (E), 56' Poli (V), 63' Poli (V), 66' Giacomini (V)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione, Venturina-Atletico Etruria 3-1: la squadra di Bardocci ci ha preso gusto

LivornoToday è in caricamento