rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Calcio

Promozione, girone C: le partite delle squadre livornesi nell'ultima giornata

Il Venturina si gioca tutto con il Saline, mentre il Castiglioncello riceve il Gambassi già certo della salvezza. Riposa lo Sporting Cecina

Tutto pronto per la 26ª giornata (ultima) di Promozione girone C, in programma interamente domenica 15 maggio con calcio d'inizio alle ore 16:00.

Le partite delle squadre livornesi

Castiglioncello - Gambassi

Già matematicamente salvo, il Castiglioncello chiude il campionato al "Solvay" contro il Gambassi. Azzurri reduci da una sconfitta di misura in casa dell'Urbino Taccola, che ha interrotto la serie di tre vittorie consecutive. In casa la formazione di Citi vince da tre partite. Il Gambassi arriva a questa sfida obbligato a vincere per non rischiare la retrocessione diretta. I fiorentini non vincono dal 27 febbraio (3-0 a Monterotondo) e hanno totalizzato solo quattro punti nelle successive nove gare (domenica scorsa sconfitta 0-1 nello scontro diretto col Forcoli). Nella gara di andata ebbe la meglio il Castiglioncello per due reti a zero.

Venturina - Saline

Partita fondamentale per il Venturina: con una vittoria sarebbe sorpasso sullo stesso Saline e quintultimo posto in tasca, viceversa con una sconfitta potrebbe esserci addirittura il rischio di una retrocessione diretta. I biancoazzurri tornano in campo dopo il turno di riposo, al quale erano arrivati con una sconfitta 2-1 a Monterotondo che ha rimesso tutto in discussione. Il Saline, dall'arrivo in panchina di mister Fignani, ha conquistato quattro punti in due partite (vittoria in casa dei Colli Marittimi e pareggio rocambolesco col Monterotondo). Contro i grossetani i blucerchiati hanno palesato i soliti limiti difensivi di questa stagione, sprecando un vantaggio di tre reti: la retroguardia del Saline è la più battuta del girone con 45 reti incassate. 

Le altre gareAtletico Maremma - Mazzola Valdarbia; Colli Marittimi - Urbino Taccola; Forcoli Valdera - Atletico Etruria; Monterotondo - Sant'Andrea.

Riposa: Sporting Cecina.

ClassificaMazzola Valdarbia 46, Sporting Cecina 45, Urbino Taccola 39, Atletico Etruria 36, Colli Marittimi 33, Atletico Maremma 33, Sant'Andrea 32, Castiglioncello 30, Saline 26, Venturina 24, Forcoli Valdera 22, Gambassi 22, Monterotondo 21.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione, girone C: le partite delle squadre livornesi nell'ultima giornata

LivornoToday è in caricamento