rotate-mobile
Calcio

Promozione, Venturina-Colli Marittimi 3-1: rimonta e tris dei biancoazzurri

Prova di forza dei ragazzi di Bardocci dopo due sconfitte consecutive. La salvezza diretta resta possibile

Torna a vincere il Venturina. Reduci da due ko di fila, i ragazzi di Bardocci superano 3-1 in rimonta il quotato Colli Marittimi, mantenendo vive le speranze di salvezza diretta. Al "Mazzola" avvio shock per i padroni di casa: dopo quattro minuti dal calcio d'inizio, un'indecisione in fase di impostazione regala un cioccolatino a Zaccaria, il quale insacca a tu per tu con Fiaschi. Nonostante il gol "a freddo" il Venturina non si scompone e col passare dei minuti prende campo. Al 28' Neri pareggia con un colpo di testa sugli sviluppi di un corner, poi si susseguono diverse occasioni ma all'intervallo il punteggio resta sull'1-1. In avvio di ripresa si materializza l'episodio che svolta la partita: il direttore di gara sanziona col calcio di rigore un intervento ai danni di Di Sacco e dagli undici metri Gazzella non sbaglia. Venturina in vantaggio tra le proteste degli ospiti per l'assegnazione del penalty. In una mezz'ora finale molto spezzettata, ad andare ancora a segno, al 92', è il Venturina: al termine di un'azione corale Fiorini dribbla difensore e portiere prima di appoggiare in rete. Il Venturina arriva col pieno di fiducia all'importantissimo match di domenica prossima, 1° maggio, in casa del Monterotondo. 

Venturina - Colli Marittimi 3-1, il tabellino della partita

VENTURINA: Fiaschi, Bastieri, Fiorini, Bartolini, Neri, Lancioni, Giacomini, Garzella, Poli, Di Sacco, Biagioni. A disp.: Fabiani, Del Conte, Mori, Bertini, Neri, Canapini, Taddei. All.: Bardocci.

COLLI MARITTIMI: Frongillo, Startari, Lepri, Giari, Camerini, Zaccaria, Giovannoni, Di Stefano, El Falahi, Milano, Fabbri. A disp.: Cappellini, Calabrese, Rovini, Giacomelli, Lika, Rizek, De Luca, Sanfilippo, Giorgi. All.: Venturi.

Arbitro: Serra di Grosseto

Reti: 4' Zaccaria (C), 28' Neri (V), 54' rig. Garzella (V), 92' Fiorini (V)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione, Venturina-Colli Marittimi 3-1: rimonta e tris dei biancoazzurri

LivornoToday è in caricamento