rotate-mobile
Calcio

Promozione, Venturina-Forcoli 2-3: biancoazzurri sottotono, ma la sconfitta grida vendetta

I ragazzi di Bardocci recuperano due volte lo svantaggio, poi il terzo gol ospite decide l'incontro tra le proteste. Tutto aperto in ottica salvezza

Pesante sconfitta per il Venturina nello scontro diretto contro il Forcoli Valdera. Al "Mazzola" vincono i pisani 3-2, rimettendo tutto in discussione in una lotta per la salvezza che vede adesso il Venturina in una situazione pericolosa considerando il turno di riposo ancora da osservare. A differenza di quanto accaduto nelle ultime partite i biancoazzurri si rendono protagonisti di una prova sottotono, nonostante riescano in due casi a recuperare immediatamente lo svantaggio. Forcoli avanti all'8' con un gol sugli sviluppi di calcio d'angolo di Marianelli, pareggiato dal Venturina al 12' grazie ad un bel tiro al giro di Fiorini. Sul finire di frazione gli ospiti colpiscono un palo con Cardini e Fiaschi salva su Borselli. Ad inizio ripresa si ripete il copione del primo tempo: Bonfigli sigla l'1-2 forcolese al 51' con una conclusione che si infila sotto l'incrocio dei pali, Poli risponde 2' più tardi con un tocco in anticipo su Bulleri. Dopo il gol del 2-2 il Venturina vive il suo momento migliore, ma al 70' il Forcoli, tra le proteste dei locali, piazza l'affondo decisivo: una deviazione fortuita del direttore di gara diventa un assist per Mori, il quale non lascia scampo a Fiaschi. Il signor Bonamici convalida incredibilmente il gol. All'82' l'espulsione per doppia ammonizione di Neri lascia il Venturina in dieci per gli ultimi minuti. Per i biancoazzurri sabato prossimo, 16 aprile, partita fondamentale al "Solvay" contro il Castiglioncello.

Venturina - Forcoli Valdera 2-3, il tabellino della partita

VENTURINA: Fiaschi, Del Conte, Fiorini, Bartolini, Neri, Lancioni, Lodovici, Garzella, Poli, Giacomini, Bastieri. A disp.: Fabiani, Ghelardi, Mori, Bucciantini, Canapini, Adragna, Biagioni. All.: Bardocci.

FORCOLI VALDERA: Bulleri, Bonfigli, Baldini, Favarin, Marianelli, Salvini, Micheletti, Borselli, Cardini, Mori, Martolini. A disp.: Gliatta, Natali, Migliarini, Telleschi, Cavallini, Pellegrini, Sardi, Nigi, Giusti. All.: Brontolone.

Arbitro: Bonamici di Grosseto

Reti: 8' Marianelli (F), 12' Fiorini (V), 51' Bonfigli (F), 53' Poli (V), 70' Mori (F)

Note: all'82' espulso Neri (V) per doppia ammonizione

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione, Venturina-Forcoli 2-3: biancoazzurri sottotono, ma la sconfitta grida vendetta

LivornoToday è in caricamento